Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Addio culotte de cheval !!!

Anonimo
Violetta2001
Latina (Città) · Creazione: 23 gen 2017 · Ultima risposta 2 ago 2018

Mi sono da poco sottoposta ad un intervento di liposuzione per dire addio alle colutte de cheval, mie fedelissime ed inseparabili amiche sin dall'adolescenza. Sono passati pochi giorni dall'intervento, che è stato eseguito da una dottoressa trovata tramite questo sito.

Apro questo forum per condividere la mia esperienza ed essere, per quel che mi è possibile, di aiuto e di supporto con chi sta programmando lo stesso tipo di intervento.

Ho superato le prime due fasi critiche:

1) decidere di affrontare l'intervento;

2) scegliere il medico.

La prima parte è stata piuttosto difficile.

Il pensiero di dovermi sottoporre addirittura ad un intervento mi sembrava una cosa esagerata. Questo perché pensavo si trattasse di un intervento particolarmente impegnativo, piuttosto rischioso, e con un post-intervento lungo e difficile. Ed è giusto valutare rischi-benefici, soprattutto se si fa un intervento per motivi che non riguardano in maniera specifica la salute vera e propria della persona.

Beh, ad intervento fatto devo dire che mi sbagliavo. Almeno dalla mia esperienza posso dire che l'intervento non è stato così "impegnativo e rischioso" come immaginavo. Fatto nel modo giusto, ovviamente, e con un buon medico, se non si hanno grosse quantità di grasso da togliere, direi che è affrontabile.

Ora sono ancora all'inizio, ma vedo già la differenza nella forma delle gambe. So che dovrò attendere qualche mese per vedere il risultato finale. E credo che avrò un buon risultato.

Attendo qualche vostra opinione e domanda.

40 commenti

Annuncio
  • Anonimo
    Donny
    2 ago 2018

    Anche noi uomini abbiamo cellulite e alla fine, gira che ti rigira, a me hanno detto che la liposuzione funziona meglio di tutte le altre terapie nuove? Io vorrei eliminarla dall'interno cosce ... è proprio brutta! Qualche consigli o di chi l'ha già fatta?

  • Anonimo
    Alehop
    Beauty Influencer
    19 giu 2018

    Ciao Virginia, a mio modesto parere il miglioramento c'è, soprattutto a livello glutei .. però se vuoi chiedere un parere al medico, dovresti chiedere a questo link: https://www.guidaestetica.it/domande
    Fai sapere, se ti rispondono? Ciao, ciao

  • Anonimo
    Virginia133
    18 giu 2018

    Complessivamente ho speso 3700 per il primo con anestesia totale e ricovero e 2650 per il secondo in ambulatorio . Non è andato come immaginavo, in tutti i sensi. Pensavo che la liposuzione fosse meno complicata in merito ai risultati. Io avrei voluto che me ne venisse tolto anche dai glutei, invece tutti e due mi hanno detto che nel mio caso non ce n'era bisogno.

  • Anonimo
    Virginia133
    18 giu 2018

    Le foto non sono nell'ordine in cui le ho messe. Quella in mezzo è del primo intervento.

  • Anonimo
    Virginia133
    18 giu 2018

    Scusate se non ho risposto prima. Si l'intervento l'ho fatto a gennaio, ( secondo intervento) . Ho voluto aspettare qualche mese per vedere i risultati. Se ricordate dopo il primo non ero per niente soddisfatta. Adesso ci sono dei miglioramenti ma secondo me si poteva fare meglio . La prima volta è stato fatto dalla dottoressa Daniela Soggiu, mentre l'ultimo dal dott. Vito Contreras. Siccome come qualcuna di voi ha scritto le foto parlano più delle parole , giudicate voi. Le foto sono fatte da me, dott. Contreras dopo svariate mie richieste, non me le ha ancora mandate. Se lo farà, le invierò. Forse non si può fare di meglio. Vorrei anche il parere di un altro medico. La prima foto è dopo la prima liposuzione. Come vi sembra? E la seconda?

  • Anonimo
    Piccina
    Beauty Influencer
    30 apr 2018

    Virginia ci sei ancora? Ti sei operata? Come stai?

  • Anonimo
    Nuria81
    Beauty Influencer
    8 feb 2018

    Tweeti potresti postare qualche foto pre e post intervento?

  • Anonimo
    Nuria81
    Beauty Influencer
    8 feb 2018
  • Anonimo
    Virginia133
    12 gen 2018

    Competente non direi dato che mi ha fatto spendere per non risolvermi il problema. Almeno ammettere lo sbaglio. Invece secondo lei dopo essersi presa i soldi ,il lavoro era fatto bene. In entrambi i casi, o poco o molto sicuramente sono incompetenti. L' intervento lo dovrò rifare la prossima settimana. Il tempo della convalescenza e poi vi farò sapere se questa volta sono soddisfarà.

  • Anonimo
    Tweeti
    12 gen 2018

    Beata te che hai trovato un medico competente. IlIo ho chiesto di togliere le coulotte de chavall..dopo 2 anni di intenso crossfit...potevo cosi dar armonia al corpo e valorizzare il lato B..invece han tolto troppo grasso e la parte bassa del gluteo è scesa facendo l effetto "banana" ormai difficile da togliere...poi ho scoperto che esiste dal 2014 la Banca del grasso a Treviso...lo depositano li e lo prendono quando é richiesto...entro I 5 anni però...fate attenzione ai medici. A me ha operato Brambilla di Milano. Se tornassi indietro non farei piu niente...

  • Anonimo
    Renatina
    3 gen 2018

    Virginia quando hai l'intervento?

  • Anonimo
    MariaElenaB
    Beauty Influencer
    21 dic 2017

    ok, facci sapere allora!

  • Anonimo
    Virginia133
    21 dic 2017

    Avete ragione. Voglio almeno aspettare l' intervento,a cui non manca molto e vedere i risultati effettivi. Poi vi farò sapere.

  • Anonimo
    Naruzza
    20 dic 2017

    Ha ragione Mariaelena!

  • Anonimo
    MariaElenaB
    Beauty Influencer
    20 dic 2017

    si ma cosi eviti che altre abbiano gli stessi risultati

  • Anonimo
    Virginia133
    19 dic 2017

    Non mi piace a prescindere fare nomi, in particolar modo per episodi negativi.

  • Anonimo
    MariaElenaB
    Beauty Influencer
    19 dic 2017

    ma perche non vuoi dire il nome?

  • Anonimo
    Virginia133
    16 dic 2017

    Preferisco di no. Posso dire soltanto che è una donna e lavora sia qui a Cagliari e a Sassari sopratutto.

  • Anonimo
    MariaElenaB
    Beauty Influencer
    15 dic 2017

    Ciao Virgina si può dire chi è il medico che ti ha operata?

  • Anonimo
    Virginia133
    14 dic 2017

    Salve, anche io mi sono sottoposta ad un intervento di liposuzione alle culottes de cheval . Il dottore non è stato scelto da questo forum. I risultati sono stati quasi nulli perché mi ha tolto una quantità di grasso irrisoria. Dopo avermi fatto anche il rittoco e aver speso 4000 €,dopo le mie continue lamentele sul fatto che ce ne fosse altro da togliere, mi ripeteva che non era così. Per curiosità mi sono rivolta ad un dottore molto conosciuto e già lo conoscevo iscritto a questo forum, che ha confermato la mia tesi, dicendomi che da togliere ce n'è ancora non poco. Ho deciso di rifare l' intervento,ricominciando tutto da capo. Adesso ho capito che la scelta del dottore è importante. Speriamo che questa volta sia fatto bene,spendendo nuovamente. Contro certi dottori(e ne ho sentite molte di storie negative) noi non siamo tutelate. Vi farò sapere.

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Abbiamo voglia di sentirti
Partecipa al forum di Guidaestetica. Manchi solo tu!
Annuncio