Verruca plantare mosaico che torna

Verruca plantare mosaico che torna
AntonioAddati · Napoli (Città) · 10 set 2016

Salve ho una verruca plantare da 3 anni, ho fatto 12 interventi chirurgici, incluso laser terapia, crioterapia, acidi, e ogni applicazione possibile. .ma nessun risultato la verruca ritorna, e sembra che muti ad ogni intervento. Vorrei utilizzare la terapia di infiltrazione intralesionale di interferone, direttamente da iniettare nella verruca.Qualche dottore specialista esperto può darmi consigli dove trovare un esperto capace di applicare questo trattamento. Saluti

2 Risposta

2 Risposte

  • Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

    · 30 set 2016
    Miglior risposta

    5580 Risposte

    Gentile paziente,
    in base a quanto lei descrive, un così alto tasso di recidiva locale potrebbe essere legato ad uno stato di acidosi dei tessuti e difese immunitarie al limite.
    Potrebbe essere di aiuto una valutazione in toto del suo caso.
    Provi a cercare nella sua zona un medico esperto in medicina funzionale e regolatoria. T
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    · 11 set 2016

    2290 Risposte

    Mi dispiace per questa sua esperienza ma purtroppo spesso può capitare. Il laser nelle verruche plantari è assolutamente da evitare perché non garantisce la radicalita ed è la terapia che ha più recidive per la lenta guarigione. L'interferone lo praticavamo anni fa in ospedale ma ora è piuttosto abbandonato per gli effetti collaterali. Si poi provare con l'imiquimod ma comunque deve essere visitato e valutato perché si può pensare anche ad un acido salicilico al 40%

Cerca più domande

Domande simili:

Verruca plantare
AgnesePoian · 13 apr 2016
6 Risposte

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.