Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Macchiee Isotretinoina

catine
30 mar 2017 · Ultima risposta: 1 lug 2020

Buongiorno. Sto seguendo la cura con Isotretinoina (Difa Cooper a uso orale) da circa 5 mesi. I brufoli più grandi, che sono venuti fuori nei primi 3 mesi, sembrano quasi un ricordo, a parte alcuni nei giorni prima della comparsa del ciclo. L' unica cosa che al momento mi preoccupa sono le macchie rosse, presenti prevalentemente sulle guance. Dovrei finire il trattamento verso giugno. Prendo attualmente 30 mg/die. Le macchie andranno via da sole? Tra quanto? Grazie mille

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Miglior risposta
Gentile paziente,
come suggeritole anche dai colleghi, termini la cura ed attenda che passi il periodo estivo.
Si protegga adeguatamente dal sole. Successivamente potrà essere eseguita una valutazione diretta. Spesso il problema va incontro a risoluzione spontanea.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
2 sedi di Bergamo, Brescia... . 1 lug 2020
segua i consigli del suo medico e usi protezioni solari
saluti
nicola catania
WhatsApp
2 sedi di Verona . 4 apr 2017
le consiglio di attenersi ai consigli del dermatologo
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Seregno . 31 mar 2017
Gentilissima,continui e finisca la cura,metta sempre una protezione solare alta,aspetti con pazienza fin dopo l'estate. Sovente queste macchie infiammatorie regrediscono da sole.Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda
WhatsApp
Premium
Roma . 31 mar 2017
Le macchie rosse sono un residuo infiammatorio, finisca la cura e aspetti con pazienza seguendo scrupolosamente i consigli del suo dermatologo
Dottoressa Alice Panzeri
Milano . 30 mar 2017
Gentile Catine, le consiglio di terminare la cura, far passare l'estate e valutare la situazione in autunno. Spesso queste macchie migliorano notevolmente anche da sole nel tempo.
Dottoressa Panzeri
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Domande relative

Angioma naso neonata

Athena77
21 feb 2017 · Ultima risposta: 19 gen 2021

Buongiorno, sono mamma di una bellissima bambina nata a dicembre. Sin dal primo giorno presentava un macchia sulla palpebra destra che ho scoperto essere un angioma dopo la prima visita dalla pediatra. Nelle settimane successive è comparsa una piccola macchiolina rossa sul nasino che sta sempre più degenerando fino deformarlo, inoltre si vedono macchie rosse vicino alle narici e venuzze violacee sulla punta a mo' di cartina geografica. La pediatra che l'ha visitata mi ha prescritto una visita d'urgenza presso la dermatologia infantile, mi chiedo se c'è modo di recupero, in quale modalità ed entro quanto tempo? Sono consapevole che il problema non è funzionale ma solo estetico, ad ogni modo non voglio lasciare nulla di intentato. Ringrazio in anticipo per tutte le cortesi risposte.

Risposte (15)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
2 sedi di Verona . 22 giu 2018
Miglior risposta
verosimilmente e' un piccolo angioma, ma le consiglio una visita specialistica.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

macchie rossa sulla mano

Giovannii
14 gen 2016 · Ultima risposta: 27 dic 2018

Salve, volevo chiedervi aiuto per una macchia rossa sulla mano che mi sono procurato 6 mesi fa in estate lavorando in campagna ... praticamente inizialmente appariva una lesione simile a un foruncolo ... alla scomparsa del foruncolo è residuata una macchia molto più ampia del foruncolo e tutt'ora rimane invariata .Cosa devo fare per farla andare via, cosa mi consigliate ?

Risposte (30)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Dott. Marco Gerardi
Roma . 31 gen 2018
Miglior risposta
Gentilissima Manuela potrebbe qualora lo desideri una foto di questa neoformazione o lesione del viso. Cordialmente
Dr Marco Gerardi
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Macchie della pelle, peli e idrochinone

Anonimo
28 set 2019 · Ultima risposta: 17 ott 2019

Salve, vorrei delle informazioni. Da un anno circa, sotto al mento, sono venuti su solo due peli, ma scuri, che io ho iniziato a tirar via con la pinzetta, il trauma da strappo ha provocato uno scurimento della zona, quindi ho due macchie. Mi sono recata dal dermatologo e lui mi ha prescritto l'idrochinone da mettere la sera. Sto procedendo e devo dire che le vedo lievemente schiarite, ma adesso a me sorge un dubbio, se io continuo a tirare via questi due peli con la pinzetta, nonostante l'idrochinone, il problema non lo risolverò, in quanto continuo lo stesso a stressare la zona? Dovrei fare prima un laser per eliminare i peli e poi in caso trattare le macchie? Che poi le macchie potrebbero andare via sole se io risolvo il problema dei peli? Grazie. Buona giornata!

Risposte (8)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Premium
2 sedi di Catanzaro, Cosenza... . 1 ott 2019
Miglior risposta
Gentile paziente,
Si sottoponga alle sedute di laser medicale e se le macchie non andranno via, applichi l'idrochinone.
Annuncio

Cerca più domande

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente