Macchia scura sul viso
Mario984qq · Roma (Città) · 21 dic 2016

In seguito a dei peli incarniti di barba nella zona tra zigomo e guancia mi sono provocato un danno alla pelle infiammandola e danneggiandola con alla fine una macchia scura nella zona, il dermatologo mi ha prescritto esfolianti e schiarente dopo due anni di rigoroso rispetto nel mettere i prodotti la macchia è ancora lì sebbene schiarita ma sempre ben visibile e per me un problema grave, a questo punto mi viene proposto il laser c2o frazionato, vorrei però il parere di un altro esperto, cosa rischio? La situazione può peggiorare? Il tipo di laser è quello giusto?Cosa devo domandare al mio dottore per sapere se la scelta è giusta la ringrazio

6 Risposta

6 Risposte

  • Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

    Miglior risposta
    27 gen 2017 ·

    6434 Risposte

    Gentile paziente,
    non è possibile fornirle delle risposte senza averla valutata.
    Se non è sicuro delle indicazioni del suo dermatologo provi a sentire un secondo parere per poter raffrontare i due punti di vista.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

    Contatta
  • Pulchra Venus Studio Medico e Centro Estetico

    28 dic 2016 ·

    157 Risposte

    Buongiorno,
    se ha qualche titubanza provi a consultare un altro medico per sentire un altro parere.
    Cordiali saluti

    Contatta
  • Biosphera Med

    27 dic 2016 ·

    4326 Risposte

    Gentile utente, la base per un rapporto tra medico e paziente è la fiducia. Se si fida segua il suo medico, in alternativa si faccia valutare da qualcun altro.
    Cordiali saluti
    Staff medico Biosphera Med

    Contatta
  • Dr. Ignazio Sapuppo

    22 dic 2016 ·

    6387 Risposte

    Gentile Mario, segua le indicazioni del suo medico.

    Contatta
  • Dottoressa Alice Panzeri

    22 dic 2016 ·

    1069 Risposte

    Gentile Mario, non possiamo fare ipotesi senza aver valutato la sua macchia; se il suo medico le ha proposto il CO2 significa che lo ritiene adatto.
    Dottoressa Panzeri

    Contatta
  • Dott. Massimo Laurenza

    22 dic 2016 ·

    2672 Risposte

    Una macchia può essere diverse cose soprattutto se trattata da tempo. Lei non deve chiedersi se il laser è giusto perché non è una sua scelta ma del medico, comunque qualsiasi procedura può avere effetti collaterali.

    Contatta

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.