Grasso presente dopo liposuzione addome
Anonimo · Catania (Città) · 1 gen 2017

Ho fatto liposuzione addome e fianchi, sono alla sesta settimana, posso affermare che i fianchi hanno avuto un esito eccezionale in quanto non è rimasto un filo di grasso.

Per l'addome il discorso cambia, mi è rimasto grasso nella parte addominale sotto l'ombelico, cercando di prenderlo con le dita lo spessore è di circa 1 cm.

Già alla visita della quarta settimana mi accorsi del grasso, e quando lo chiesi alla dottoressa, mi ha risposto che non può toglierlo tutto completamente, e che i residui di grasso andranno eliminati col tempo per via naturali in quanto ormai il grasso è stato frantumato, e quindi l'organismo lo smaltirà anche attraverso la ginnastica...

Confermate la teoria ? Perchè allora sui fianchi è riuscita a toglierlo tutto e sull'addome non si può? grazie e buon anno.

9 Risposta

9 Risposte

  • Biosphera Med

    Miglior risposta
    2 gen 2017 ·

    4296 Risposte

    Buongiorno,
    attenda ancora un pò per il risultato definitivo; comunque una plica di 1 cm all'addome può già considerarsi un risultato ottimale.
    Cordiali Saluti
    Staff Medico Biosphera Med

    Contatta
  • Gentile paziente,
    attenda ancora qualche mese per i risultati definitivi.
    Una regolare attività fisica potrà di sicuro aiutarla a consolidare i risultati ottenuti.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

    Contatta
  • Dr. Ignazio Sapuppo

    9 gen 2017 ·

    6381 Risposte

    le consiglio di attendere ancora un po' per valutare i risultati definitivi.

    Contatta
  • Dr. Alberto Peroni Ranchet

    5 gen 2017 ·

    3696 Risposte

    Egr.Fabix,
    è troppo presto per una valutazione definitiva: aspetti sei mesi.
    Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

    Contatta
  • Dr. Carlo Melloni - Chirurgo Plastico

    3 gen 2017 ·

    123 Risposte

    Mi sembra un buon risultato ma è sempre meglio chiarire ogni dubbio col chirurgo che l'ha operata

    Contatta
  • Dott. Maurizio G. Beretta

    2 gen 2017 ·

    125 Risposte

    La plica di 1 cm dopo sole 6 settimane dall'intervento, mi sembra un ottimo risultato. Tenga presente che sui fianchi, al di sotto della cute e sottocute vi sono ossa, mentre sotto la cute addominale vi è un tessuto più morbido, cioè i muscoli addominali. L'attesa in questi casi rende giustizia!!

    Contatta
  • Dott. Massimo Laurenza

    2 gen 2017 ·

    2657 Risposte

    Gentile signora a sei settimane dall'intervento una plica così modesta considerando anche un po' di edema è perfetta: sappiate aspettare, non siete andate dalla sarta ma da un chirurgo!

    Contatta
  • Dr. Roberto Panicali, Chirurgia Plastica

    2 gen 2017 ·

    579 Risposte

    lasciare un po' di grasso sotto l ombellico rende la pancia + armoniosa e naturale non si riassorbira' da solo ma rendera' l addome+ bello

    Contatta
  • Dott.ssa Bona Cristina

    2 gen 2017 ·

    156 Risposte

    Gentile Fabix,
    a 6 settimane il risultato non è definitivo e continuerà a migliorare per altri due mesi. Inoltre, se pinzando la cute le resta fra le dita uno spessore di un centimetro, le assicuro che di grasso ce n'è ben poco, considerando che è la plica cutanea di un uomo.
    Cordiali saluti dr.ssa Cristina Bona

    Contatta

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.