Cosa si intende per obesitá severa?

Obesità per IlaCandy 27 ott 2016
Cosa si intende per obesitá severa?
IlaCandy · Urbana · 27 ott 2016

quali sono i parametri per definire un'obesitá "severa"? Grazie

4 Risposta

4 Risposte

  • Dott. Andrea Cordovana

    · 2 nov 2016
    Miglior risposta

    48 Risposte

    L'obesità è grave dalla II classe in poi, quando cioè il BMI supera il valore di 35.
    Il BMI (peso /altezza al quadrato) è un indice impreciso e limitato ma utile per ottenere un orientamento circa il sovrappeso (o sottopeso) presenti.
    In presenza di una obesità severa altri dati importanti da considerare sono la misura del giro-vita e la ricerca di alcune disfunzioni proprie dell'obesità quali: ipertensione, patologie cardiache (anche occulte), ipotiroidismo, intolleranza glicemica, ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia ecc.
    Consulti un buon nutrizionista ma anche un endocrinoloco per escludere una possibile sindrome metabolica. Lobesità severa come avrà capito è una problematica seria e come tale va affrontata

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    · 31 ott 2016

    5258 Risposte

    un peso che superi del 50% il peso ideale.

  • Gentile paziente,
    dipende molto da soggetto a soggetto. In linea di massima quando il peso supera di oltre il 50% quello che sarebbe il peso ideale.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dott. Massimo Laurenza

    · 28 ott 2016

    2075 Risposte

    Dipende dal soggetto comunque un peso che superi il 50% di quello che sarebbe il peso ideale

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.