Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Come posso eliminare le macchie orribili sul viso causate da laser e peeling?

Jolie
18 gen 2014 · Ultima risposta: 17 giu 2019

Salve purtroppo due anni fa ho avuto un esperienza terribile presso un dermatologo chirurgo che per togliere dei capillari sul viso ha ben pensato di propormi un laser fraxel. Il laser troppo aggressivo per la mia pelle mi ha creato delle macchie brune scurissime nella parte alta degli zigomi e, assottigliando ancor di più la pelle del contorno occhi, ha fatto si che io avessi due occhiaie nere facendomi sembrare invecchiata e malata. Disperata mi sono rivolta ad altri dottori chirurghi che non hanno saputo risolvere la situazione se non peggiorandola con peeling ed altri ritrovati e facendomi spendere tantissimi soldi. Ho 30 anni e vedere il mio viso così provato mi ha reso insicura, schiva e sempre propensa a nascondermi da tutti. Vorrei poter risolvere finalmente questo incubo e affidarmi ad un bravo chirurgo che sappia farmi tornare il sorriso.

Annuncio

Risposte (9)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali
Studio Medico Dottor Berardo Di Silvestre
Studio Medico Dottor Berardo Di Silvestre
22 gen 2014
Miglior risposta
Le sembrera' banale ma si inizia con una crema preparato galenico che blocca il melanocita e dopo circa due mesi si inizia a valutare il risultato per poi procedere con altre terapie.
cordialmente
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Premium
Roma . 17 giu 2019
In queste occasioni la cosa peggiore che possa essere fatta è quella di cambiare medico perché così avrà il peggior risultato possibile ma perché a questo punto nessuno sarà responsabile. Vada da un dermatologo qui non è un problema di esperienza ma di cultura specifica e non si aspetti risultati miracolosi
Biosphera Med
2 sedi di Brescia . 26 feb 2016
Gentile Jolie, ovvio risponderle che per esser precisi dovremmo valutarla. Normalmente in queste situazioni si comincia con un prodotto domiciliare schiarente, magari un galenico prescritto da un medico estetico esperto (dove esperto non significa per forza prossimo alla pensione, o con i capelli bianchi, ma CON ESPERIENZA in materia di medicina estetica, e con importanti basi teoriche date da percorsi formativi post universitari); successivamente un approccio con peeling schiarenti è quello che viene consigliato normalmente, ma ripeto necessaria una valutazione clinica di persona.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Gentile Jolie, l'iperpigmentazione post infiammatoria è un esito di non facile risoluzione. A nostro favore giocano però ricerca e l'innovazione tecnologica. Abbiamo sviluppato infatti dei protocolli che combinano il laser Q-Switched (in modalità operative particolari, "spectra peel") a preparati domiciliari e ambulatoriali. Dato il periodo dell'anno consiglierei al momento fotoprotezione e fattori schiarenti, con la stagione meno soleggiata valutazione ed eventuale laser terapia.
Cordialmente Dott. Edoardo Vetrano Laser Aging Skin Solution Ferrara
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
In primis ristrutturi il derma con prp e/o Lipofilling con staminali. Poi dopo l'estate passata con schermo solare 50+, se dovessero permanere discrimie opti per derma melanico idrochinone
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dott. Massimo Ceva
2 sedi di Milano . 7 feb 2014
Buonasera Jolie,
purtroppo il problema delle macchie cutanee non è di facile soluzione, le scuole di pensiero più all'avanguardia precedono l'utilizzo del laser Qswith con modalità non ablativa, si devono fare una decina di sedute una ogni 15 giorni e le macchie si schiariscono dolcemente, sulla pelle agisce solo la luce modulandone il riassorbimento, non c'è nemmeno microesfoliazione, anche.
A me inizialmente sembrava poco probabile ma poi ho risolto numerosi casi nei quali in passato avevo dato scarsi risultati.
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dott. Alessandro Fasano
Milano . 28 gen 2014
cara Jolie,
non entro in merito alla pratica di altri colleghi, piuttosto le sconglierei terapie invasive (chirurgiche, laser, etc) ed affidarsi all'utilizzo della metodica plasma surgery plexer, una dermochirurgia non invasiva senza anestesia senza complicanze senza medicazioni e prontamente socializzante,

cordiali saluti

dott.fasano.alessandro
medicinadelbenessere
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Dott. Massimo Morelli
2 sedi di Aosta, Milano... . 22 gen 2014
Buonasera, mi dispiace che abbia avuto un'esperienza così negativa.. Io utilizzo in questi casi peelings schiarenti e laser specifici per eliminare il colore, in maniera non aggressiva, ad es. il Q-Switched, non ablativo.
Cordiali saluti
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Cara Jolie, la nostra prima regola dice: 'primum non nocere', e per questo consiglio sempre massima prudenza ne trattamenti, massima preparazione da parte dell'operatore, lunga esperienza (non in dermatologia o in chirurgia), ma in medicina estetica (e lo dico da chirurgo!). La sua situazione va valutata prima di tutto, poi il medico estetico (esperto) deciderà la soluzione migliore nel suo caso specifico. Cordialmente DOTT. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Dermopigmentazione
3 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2021
Macchie della pelle
15 Risposte, Ultima risposta: 24 mar 2022
Macchie della pelle
10 Risposte, Ultima risposta: 21 mag 2019
Peeling chimico
12 Risposte, Ultima risposta: 27 gen 2017
Macchie della pelle
7 Risposte, Ultima risposta: 9 apr 2019
Macchie della pelle
4 Risposte, Ultima risposta: 21 giu 2021
Macchie della pelle
8 Risposte, Ultima risposta: 10 gen 2021
Laserterapia
5 Risposte, Ultima risposta: 8 giu 2021
Peeling chimico
8 Risposte, Ultima risposta: 15 feb 2022
Laserterapia
7 Risposte, Ultima risposta: 3 set 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente