Cicatrice da blefero dopo un anno

Cicatrice da blefero dopo un anno
Dino170 · Bologna (Città) · 24 ott 2016

È trascorso 1 anno da intervento di blefaro superiore ed è rimasta la cicatrice che contorna la palpebra che ha assunto un colore chiaro tipico da cicatrice, questa si nota con occhi chiusi ed è molto ma molto antipatica. Quale dott di estetica correttiva può darmi validi suggerimenti? Vivo in prov di Bologna. Attendo, grazie.

4 Risposta

4 Risposte

  • Centro Medico Genesy- Dir. San. Dott. Chemello Fabio

    · 28 ott 2016
    Miglior risposta

    5883 Risposte

    Gentile paziente,
    la cicatrizzazione è un fenomeno che dipende sia dalla tecnica chirurgica impiegata che e soprattutto da fattori soggettivi che possono modificarne o condizionarne l'evoluzione.
    Ricontatti il medico che la ha operata per una valutazione delle sue cicatrici che, dopo un anno, dovrebbero essere andate incontro a stabilizzazione completa.
    Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

  • Dr. Ignazio Sapuppo

    · 26 ott 2016

    5971 Risposte

    le consiglio di consultare il chirurgo che l'ha operata.

  • Dott. Franco Lauro

    · 25 ott 2016

    37 Risposte

    Dopo un anno effettivamente mi sembra strano che si veda ancora la ferita. Tuttavia esistono pazienti che cicatrizzano male e con difficoltà per cui non è causa del chirurgo che l'ha operata. Ci sono delle creme che la possono aiutare ma, come suggeriscono i colleghi, sarebbe meglio avere una consulenza da un altro chirurgo che le può dare, onestamente il suo parere.

  • Dott. Massimo Laurenza

    · 25 ott 2016

    2462 Risposte

    Vada assolutamente dal chirurgo che l'ha operata e non si sottoponga a trattamenti improbabili non suffragati da letteratura

Le informazioni che appaiono in Guidaestetica.it in nessun caso possono sostituire la relazione tra il paziente e il suo medico. Guidaestetica.it non fa l’apologia di un prodotto commerciale o di un servizio.