Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
3-12 mesi
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
1 settimana
Risultati
Temporanei

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Piano nutrizionale
  • Linee guida per seguire una dieta

Vantaggi

  • Aumento dell'autostima
  • Diminuzione del rischio di soffrire di malattie associate all'obesitá
  • Si impara a mangiare in modo sano

Risultati attesi e rischi

I risultati si possono notare dalla prima settimana in cui si inizia una dieta; generalmente si riesce a perdere 1-2 Kg alla settimana.

Il trattamento

Con una dieta personalizzata si impara come mangiare in modo sano in modo da evitare in futuro di cadere nella dinamica che precedentemente ha generato il sovrappeso. La dieta comunque generalmente si adatta alla abitudini di vita del paziente in modo che il sacrificio per seguirla sia accettabile e contemporaneamente dovrebbe portare a modificare le abitudini alimentari progressivamente.

Dopo il trattamento

Dopo aver consegnato al paziente il piano nutrizionale, il medico pianificherá degli incontri settimanali o quindicinali per valutare il peso raggiunto grazie anche a fotografie che mostrano la propria evoluzione. Al termine del periodo di dieta il medico indicherá un piano di mantenimento da accompagnare sempre ad esercizio fisico.

Controindicazioni

Non esistono controindicazioni se viene realizzata sotto controllo medico.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho eseguito un dimagrimento con il metodo Cocoon perché in sovrappeso,inserendo la tuta ho insalata i forti odori dei fanghi. Poi ho sofferto di claustrofobia...non vedevo l'ora che finisse. ..nonostante il caldo non volevo rinfrescare il viso. Alla fine l'ho trovato poco efficace. ...l'acqua bevendo l'ho ripresa....

13 commenti

pensavo solo ed eliminare qualche kg di troppo, ho quindi contattato Biosphera Med perchè ne avevo sentito parlare bene anche se ero scetttico dato che in realta non è stato il mio unico tentattvo per perdere appunto qualche kg mi sono trovato fin da subito in un ambiente professionale ma al contempo amichevole che dire con un po' di impegno e costanza ho raggiunto e oltrepassato le mie aspettative

2 commenti
L'anno scorso, stufa del mio aspetto fisico, decisi di mettermi a dieta e di frequentare costantemente la palestra. I primi mesi i risultati erano mediocri, così con il tempo decisi di rendere più restrittivo il mio stile di vita. Il risultato è che ero entrata in uno dei periodi più bui ma allo stesso tempo più felici di sempre. Finalmente ero magra e avevo il fisico dei miei sogni, avevo però dovuto sacrificare quasi completamente la mia alimentazione (che si era ridotta a poco e niente) e tanto del mio tempo, che era ormai solamente impegnato in attività fisiche. Ad agosto ero poco più di 50 kg, massa grassa bassissima e una bella taglia 34. Purtroppo il 'sogno' s'e trasformato in un incubo. La pressione di chi mi stava accanto preoccupati del mio cambiamento e in arrivò una vita del tutto diversa per via dell'Università mi hanno portato ad abbandonare il mio regime estremo e a trovarmi dall'altra parte. Ora peso 64 kg e non riesco assolutamente ad apprezzarmi. Lo sconcerto di essere così ingrassata per assurdo mi pone in una situazione di stallo, dove vorrei tanto cambiare, ma allo stesso tempo non riesco a far nulla per la bassa autostima che mi sono ritrovata. Vorrei perdere quei 15 kg che mi dividono dall'essere ancora sorridente, al poter uscire ancora. Consigli? Diete? Interventi? Trattanenti, etc.
17 commenti

dopo qualche tentativo fai da te con nessun risultato, ma tanta sofferenza, mi sono affidato ai medici del centro... che dire in 4 settimane ho perso 13 kg e a distanza di mesi devo dire che non sto riaquistando peso.. affidatevi a loro ;)

5 commenti

Video

Vedi tutto
Alimentazione e nutrizione 21 apr 2016

La dottoressa cataldi comunica come il suo scopo sia educare i pazienti a mangiare meglio, diconseguenza non ha un regime medico costituito ma studia con il singolo paziente qual'é il regime prescrizionale piú adatto ad ognuno.

Medicina Estetica Caravaggio

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
2 21 apr 2017
31 4 apr 2017
9 4 apr 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buona sera, vorrei sapere per quale ragione non riesco a portare avanti la mia dieta dimagrante..Ho 22 anni e in un anno ho perso 34 kg..Partivo da un peso di 96 kg e sono arrivata a pesarne 62 ora, a distazza di un anno, ne ho ripreso 10. Nell'ultimo periodo sto cercando di riprendere la dieta e continuare il mio percorso, ma non riesco proprio. Ogni occasione è buona per mangiare..Quali consigli potreste darmi? Grazie a tutti in anticipo!

Dott. Walter Chiara

Miglior risposta

Gentile paziente, penso sia utile seguire un preciso protocollo alimentare personalizzato, in questo modo la dieta non ha il solo scopo del dimagramento ma sopratutto riportare l'organismo a uno stato di benessere , penso lei non abbia la giusta dieta personalizzata. Cordiali saluti W. Chiara ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Salve dottori, vorrei eliminare le fastidiose e antiestetiche maniglie dell'amore che ho nella zona addominale e peró vorrei chiedervi se va bene iniziare con una dieta o se una dieta non é sufficiente e devo combinarla con qualche tipo di trattamento. Cosa mi consigliereste di fare? Grazie.

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile utente, bisogna visitarla per capire diverse cose di lei e per capire soprattutto se stiamo parlando di adiposità localizzata, oppure se è presente una condizione di sovrappeso. Nel primo caso si può "saltare" la dieta (anche se un'alimentazione corretta deve essere impostata) e passare direttamente ai trattamenti lipolitici (consiglio intr ... leggi di più

8 Risposte leggi di più

In passato sono riuscita a dimagrire migliorando la mia dieta e abbinando esercizio fisico, ma vorrei sapere se é consigliabile una dieta basata sulla micronutrizione dove si integra l'alimentazione giornaliera con integratori a base di sostanze naturali. Bisogna comunque appoggiarsi ad un medico per farla?

Gentile paziente, è sempre meglio in questi casi affidarsi ad una figura professionale che sappia costruirle una dieta e fornirle delle indicazioni alimentari adatte alle sue esigenze. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Vianini Dr. Franco

1 raccomandazione

Lo studio medico del Vianini Dr. Franco a Milano, è indirizzato sopratutto all'ottimizzazione neuropsicofisica nelle patologie stress-correlate (anche in medicina estetica); in medicina estetica ai soli interventi medici anti-aging, biorivitalizzazione, mesoterapia, veicolazione transdermica, chirurgia minore di tipo non ablativo.Presso lo studio medico Vianini Dr. Franco si eseguono terapie come:Terapie dello stress, patologie stress-correlate, disturbi funzionali stress-correlati (REAC/CRM terapia)Diete proteiche e aminoacidiche; la CRM-terapia nei disturbi alimentari (anoressia, bulimia, allergie)Postura: ottimizzazione neuro-posturaleMesoterapia/microterapia in medicina estetica e terapie del doloreNeuralterapia (terapia neurale) in medicina estetica e terapie del doloreBio-Rivitalizzazione del viso, Bio-stimolazione e bio-ristrutturazione della cuteBio-stimolazione con plasmaferesi (al momento non attiva)Elettroporazione cutanea; veicolazione transdermica dei farmaci (in luogo della mesoterapia)Attivazioni tissutali con CRM (REAC) e riprogrammazione motoria mediante CRMPeelings chimici (acido glicolico, acido mandelico, acido piruvico, acido salicilico), con soluzione di Jessner e con TCATrattamento delle adiposità localizzate (fosfatidilcolina off label), delle PEFS (celluliti)Endotossina botulinica in M. estetica (iperidrosi, rughe glabellari)Cicatrici e cheloidi, cicatrici da acne (CRM terapia, veicolazione transdermica, mesoterapia)Smagliature (nei limiti) e rughe, striae distensaeTerapie anti-agingTerapie omeopatiche e omotossicologiche anche in medicina esteticaSero-omeoterapia tissutale sec. Thomas in medicina esteticaCrio-chirurgia, Timed-chirurgiaChirurgia non ablativa (chirurgia plasmatica)Ipnosi clinica (medica)Diagnostica genetica medica (metodo Suracell)

Milano (Città) Milano

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

17 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Dott. Antonio Pacella

5 raccomandazioni

La forma fisica non è soltanto sinonimo di bellezza ma anche e soprattutto di buona salute. Il centro medico di dietologia del Dott. Antonio Pacella offre consulenza e trattamenti per la cura dell'obesità e per l'eliminazione degli inestetismi provocati dalla cattiva alimentazione e da postumi di dimagrimento.SpecializzazioniSpecializzato con Lode in Scienza dell'Alimentazione con indirizzo Nutrizione Clinica, il Dott. Antonio Pacella ha conseguito un Master Universitario di II Livello in Medicina Estetica, e e successivamente il Master Avanzato in Mesoterapia Estetica, Antalgica e Viscerale.Oltre a collaborare con il Coni, il Dott. Antonio Pacella ricopre diversi ruoli importanti tra cui quello di Medico del settore tecnico della Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) e Consulente esterno presso il Comando Interregionale Carabinieri Lazio.Responsabile della Academy Come Mangi®, il Dott. Antonio Pacella si pone come obbiettivo quello di favorire una vera educazione alimentare inquadrata in uno stile di vita sano. Non più diete rigide che falliscono puntualmente nel loro intento, ma una vera e approfondita conoscenza della persona e delle sue esigenze, abitudini e bisogni.UbicazioneIl Dott. Antonio Pacella riceve nei suoi studi di Bologna e Sulmona.Dott. Antonio Pacella con N. d'Iscrizione all'Ordine dei Medici di L'Aquila 3162

Bologna (Città) Bologna