Salve dottori, vorrei eliminare una volta per tutte i peli del naso, è possibile farlo con il laser? Cosa mi consigliate? Grazie

Per il momento nessuna risposta

Buongiorno, dopo tantissimi post pubblicati sull' "epilazione Barba uomo" a quanto noto è un argomento molto interessante ma con tanta confusione.... Devo constatare tanta incongruenza anche tra medici, ho letto domande simili e risposte scritte dagli stessi medici completamente diverse a distanza di tempo. Molti ragazzi chiedono di sfoltire uniformemente la Barba a quando si evince non è possibile con il laser medico in quanto non ricresce omogenea o come al naturale? Io da diversi medici estetici mi sono sentito dire che posso decidere il grado di sfoltimento che voglio? Grossa Bugia? Da altri mi sono sentito dire che con un laser alessandrite e tanta esperienza del medico risolvo definitivamente senza bisogno di sedute di richiamo? Da Quanto ho capito il laser di elezione per questo trattamento è l'alessandrite cynosure o candela ma poi dipende dalla mano del medico sempre...? Ci posso essere rischi di ipo o iperpigmentazioni della pelle? ed è un dolore al limite del sopportabile ? E' Vero che sotto anche una barba molto folta e nera si nascondono peli bianchi intaccabili per il laser? Se la ricrescita dopo l'epilazione potrebbe essere a macchie? quindi assolutamente antiestetica Io mi chiedo perchè allora nonostante tutte queste controindicazioni ci sono medici che la fanno ? E' corretto in colloquio di epilazione non far emergere tutte le problematiche? Chi di voi ha esperienza in questo trattamento? Se lo doveste fare ad un vostro caro o a vostro filgio se presentasse un problema del genere lo fareste? sinceramente.... Da quanto noto ci sono piu' controindicazioni che indicazioni ....

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Il rischio sussiste. ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Vorrei sapere quante sedute sono necessarie per il trattamento di epilazione laser dei polpacci, nei quali da anni soffro di follicolite. Vorrei inoltre sapere il costo indicativo del trattamento. Può essere usato anche per la zona bikini? In caso affermativo, quante sedute in media si rendono necessarie? E a che costo? La depilazione tradizionale mi provoca irritazioni, brufoletti e cisti sottocutanee anche di dimensioni notevoli. Grazie

Gentile Giovanna, certamente il trattamento laser può essere indicato nel suo caso, oltre a risolvere il problema della crescita del pelo, consentirà una "sterilizzazione" delle aree trattate con conseguente netto miglioramento della follicolite. Tempi, modi e costi delle sedute dipendono dall'estensione delle aree da trattare e dalle caratterist ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Buongiorno vorrei sottopormi a sedut di depilazione laser diodo, ma ho letto che è efficace soltanto per peli scuri, è possibile trovare una soluzione anche per i peli più chiari? Dovrei eliminarli sia sulle cosce che sul viso. Grazie

Gentile paziente, il caso va valutato in corso di visita diretta. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Buon Giorno, da 4 mesi faccio laser a diodio, per la follicolite e i troppi peli che mi ritrovo, prossima settimana ho la quinta seduta e non sto vedendo tutti questi grandi risultati sinceramente, l unica differenza e che ho i peli un po piu morbidi ma i peli ci sono come prima in alcune parti di meno e le macchie non stanno andando via x niente, al passaggio di una lametta sanguino da tutte le parti. Come devo fare ?? Mi consigliate ancora questo laser a diodio? O sto rovinando solo i soldi?

Gentile Simosissy, non conoscendo la sua situazione di partenza non posso giudicare i risultati che lei ha ottenuto, il diodo è uno dei laser più efficaci per l'epilazione definitiva se ben usato. Tenga presente che all'inizio è normale che i peli appaiano semplicemente più morbidi e sottili, il diradamento potrebbe venire successivamente nel suo c ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Buongiorno, Quanto tempo è necessario affiinchè si possono ottenere risultati definitivi con la tecnica di epilazione laser diodo? Ho effettuato già 8/9 sedute e noto che i risultati sono uguali come la 3/4 seduta. Praticamente ricrescita sempre nelle stezze zone e più o meno la stessa quantità. Grazie

Gentile paziente, non si tratta di epilazione definitiva e ci auguriamo si sia rivolto ad un centro medico. Ne parli dunque con chi le ha eseguito il trattamento. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

4 Risposte leggi di più