Informazioni sul trattamento

Durata intervento
30-45 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
Immediato-2 giorni
Effetti
Immediato
Risultati
Definitivi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Chirurgia veloce, sicura ed indolore
  • Non lascia cicatrici
  • Non tocca i tessuti adiacenti
  • Il recupero é immediato

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi e i rischi dipendono dalle zone trattate. Nel caso degli occhi potrebbe verificarsi sensibilità alla luce, secchezza, problemi nella visione notturna o vista sfuocata. Con il laser a scopo dermatologico i rischi sono prevalentemente arrossamenti ed ematomi. Nelle zone intime infine puó provocare incontinenza urinaria.

L'intervento

La chirurgia laser può trattare diversi problemi: dermatologici, urologici, oftalmologici ed estetici. Si possono eliminare le vene varicose, correggere la miopia, la cataratta, l'astigmatismo, l'ipermetropia ed eliminare i tatuaggi.

Dopo l'intervento

Il paziente dovrà evitare l'esposizione al sole, l'esercizio fisico intenso per qualche tempo. Nel caso della chirurgia oculare il paziente non potrá guidare per 24 ore e riprendere la sua routine dopo 2-3 giorni.

Controindicazioni

La chirurgia laser non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, ai minorenni, alle persone fotosensibili o che hanno problemi coronarici.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

E' un problema che avevo da molti anni sulla zona dei genitali. Apparte l'inestetismo il problema si presentava quando correvo a piedi e sudavo. Ho prenotato una seduta di chirurgia laser e in un solo trattamento ho risolto i miei problemi. Sono ancora in via di guarigione (sono passati pochi giorni) ma sono felicissimo dei primi risultati.

2 commenti

Dopo varie sedute senza risultati a Milano da un chirurgo plastico x rimuovere macchie scure sul viso x sbalzi ormonali mi sono rivolta ad un dermatologo che ho trovato vicino alla mia zona grazie a guida estetica e direi che sono più che soddisfatto del trattamento ricevuto.

11 commenti

da un paio di anni mi sono comparse delle macchie al viso terribili da vedere ho provato di tutto inutile vorrei capire se con qualche trattamento particolare posso eliminarli. certo che pero' dalle nostre parti nn conosco strutture che possono trattare il mio caso o comunque nn mi sono mai informata. se potessi farei anche altro purtroppo i costi sono troppo elevati x le mie possibilita' quindi mi devo limitare al momento

In età adolescenziale mi sono comparse le ppp sulla corona del glande, questa cosa mi ha sempre bloccato a livello psicologico, è una cosa parecchio imbarazzante che con il passare degli anni mi ha in qualche modo chiuso ermeticamente in alcune situazioni... cerco uno specialista che sappia darmi informazioni sulle tecniche di operazione e sul post operatorio.(ho già fatto una visita con un dermatologo anni fa e ha confermato che sono ppp).E' una cosa che devo risolvere in ogni modo per far sì che ritorni ad essere un ragazzo sereno. grazie in anticipo

2 commenti

Ho 2 nei sul naso piccoli uno chiaro e l'altro scuro sono stata dal dermatologo e non ha voluto asportarli con il laser dicendomi che si potevano togliere solo chirurgicamente sono antiestetici orribili....vorrei sapere i costi di questo intervento,abito in provincia di Salerno.

2 commenti

Ho sbagliato a digitare spedendo ma io ho combattuto 3 volte di cui una volta per 19 mesi l' HCV nell'arco di + di 18 anni e più! !!!! Con a vecchia cura : interferone e ribavirina ( e adesso per ora non rientro a far parte del trattamento nuovo per HCV perché dalle analisi ultime eseguite non hanno ancora imboccato la strada per cirrosi !visto i "Costi" E quindi quest' ultimi Hanno priorità al trattamento delle USL Nazionale Territoriale nel mio caso Arezzo . (COMUNQUE a me è stata diagnosticata " psoriasi Guttata ! )

2 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
4 4 apr 2017
13 13 mar 2017
11 13 mar 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Vorrei sapere se dopo pa rimozione di un neo sul naso risulteranno cicatrici o macchie permanenti

Gentile paziente, al di là della tecnica utilizzata un piccolo segno più o meno evidente residuerà in ogni caso. Molto dipende anche dalle dimensione del nevo da rimuovere, dalla sua localizzazione precisa, dalla tecnica che verrà impiegata e dalla sua personale tendenza ad una cicatrizzazione più o meno fisiologica. Ne parli con uno specialista ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve. Da un po' di tempo mi rendo conto di avere difficoltà a sentire gli odori. Inoltre ho frequenti perdite acquose dal naso, dolore alla parte ossea e continui mal di testa. Tutto ciò può essere collegato? Grazie in anticipo

Gentile paziente, molto probabilmente è tutto collegato. Le consigliamo una visita otorinolaringoiatrica. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Salve è da oramai 4 anni che mi si sono presentati le occhiaie sotto forma di grandi e rossi avvalamenti sotto gli occhi. Dopo varie visite ho appreso essere occhiaie Ereditarie. Volevo sapere se c'era la possibilità tramite trattamenti laser o altri non chirurghici di poterle rimuovere definitivamente.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Può trattarle con acido jaluronico. ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Luigi Annacontini

1 raccomandazione

Il Dott. Luigi Annacontini, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, è Dirigente Medico presso la Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Azienda Mista Ospedaliero-Universitaria "OSPEDALI RIUNITI" di Foggia.E' Dottore di Ricerca in "Metodologie diagnostiche e terapeutiche nelle scienze medico-chirurgiche e forensi".E' Cultore della Disciplina "Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica" presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Foggia.Ha conseguito un Master di II livello in "Ricostruzione oncoplastica della mammella".Fa parte del GOIP di Senologia del Policlinico "OO.RR." di Foggia.E' CTU presso il Tribunale di Bari.Il Dott. Luigi Annacontini conta esperienze professionali internazionali in prestigiosi Centri di Ricerca e di Chirurgia Plastica in Austria, Romania, Danimarca e Inghilterra. Aggiorna costantemente il suo bagaglio culturale partecipando a corsi e congressi, talora in qualità di relatore, per mettere a disposizione dei suoi pazienti le tecniche e le terapie più recenti ed efficaci, con la massima cura e professionalitá.Il Dott. Luigi Annacontini si occupa specificamente di: chirurgia della testa e del collo, chirurgia ricostruttiva post-traumatica, trattamento dei tumori della pelle, chirurgia ricostruttiva della mammella, chirurgia estetica e trattamenti ancillari.

Foggia (Città) Foggia

Dott. Corrado Nolfo

8 raccomandazioni

Il dott. Corrado Nolfo si è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università di Catania con il massimo dei voti. Si è perfezionato nella pratica chirurgica presso prestigiosi centri europei, avendo svolto all'estero parte della sua formazione. Dal 2012 lavora presso la Clinica del Mediterraneo di Ragusa, dove è responsabile del day surgery di Chirurgia Plastica e fa parte dell'U.O di Chirurgia maxillo-faciale. Nell'attività chirurgica si avvale della collaborazione di colleghi qualificati e utilizza solo materiale certificato e a norma. Le prestazioni chirurgiche vengono svolte presso la Clinica del Mediterraneo sia in regime privato che convenzionato con il SSN. I trattamenti di medicina estetica e dermatologia estetica sono disponibili sia presso la Clinica del Mediterraneo che presso lo studio privato.Principali attività chirurgiche:Mastoplastica additiva/riduttiva Mastopessio Chirurgia ricostruttiva Ricostruzione mammariaOtoplasticaBlefaroplasticaChirurgia della manoGinecomastiaLiposuzioneLiposculturaLipofilling

Ragusa (Città) Ragusa

Dott.ssa Francesca Mazzeo

39 raccomandazioni

La dott.ssa Francesca Mazzeo è autore, coautore e relatore di numerosi lavori scientifici presentati a congressi e corsi sia in Italia che all'Estero. Dal Gennaio 2012 è Segretaria Scientifica al Master di II livello in Medicina Estetica dell'Università di Parma.Si occupa di Chirurgia Estetica e Ricostruttiva del volto e del corpo, lipofilling, dermochirurgia, trattamento delle cicatrici e medicina estetica (botulino, fillers, peelings, biorivitalizzazione).Nonostante la giovane età, l'esperienza maturata negli anni nel reparto di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni dell'Ospedale di Parma la rendono particolarmente attenta anche alla risposta psicologica che un cambiamento corporeo voluto o obbligato possa provocare ed è quindi sempre disponibile alle richieste dei pazienti avendo come principale obiettivo la loro soddisfazione nel risultato ottenuto ma anche la certezza di non sentirsi mai abbandonati negli anni successivi all'intervento, come purtroppo spesso capita, ma di poter confidare nello Specialista cui si sono affidati anche nel tempo e per qualsiasi consiglio o dubbio anche a livello emotivo o personale.La dottoressa svolge la sua attività a Parma e a Roma.Il centro polispecialistico IAEM al quale la dott.ssa Mazzeo si appoggia per l'esecuzione di interventi chirurgici ed altri trattamenti di medicina estetica non infiltrativa (laserterapia, radiofrequenza, criolipolisi, luce pulsata etc), è un ambiente moderno e confortevole, dispone di macchinari all'avanguardia e rappresenta l'ambiente ideale dove pianificare la metodica di chirurgia estetica o medicina estetica più adatta alle esigenze del paziente.È possibile effettuare tutti i trattamenti di medicina estetica del volto e del corpo e alcuni interventi di chirurgia estetica in particolare blefaroplastica, liposcultura, lipofilling e Liposuzione revisione cicatrici, dermochirurgia (asportazione di nei, cisti etc.), lifting con fili chirurgici, etc.

Parma (Città) Parma