Informazioni sul trattamento

Durata intervento
1-3 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
1-7 giorni
Recupero
3-21 giorni
Effetti
2-3 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Aiuto nella perdita di peso
  • Alcuni interventi sono reversibili
  • Vengono ridotti i rischi di malattie legate all'obesitá
  • Aumenta l'autostima del paziente e le sue relazioni

Risultati attesi e rischi

I risultati sono immediati, il paziente comincerá ad apprezzare la perdita di peso dopo 1-2 giorni. I rischi sono quelli che sempre possono insorgere negli interventi chirurgici come infezione, cattiva cicatrizzazioe, gonfiore, ematomi, sanguinamento,.oppure nausea, vomito, etc.

L'intervento

Sará il chirurgo a decidere se un paziente é idoneao alla chirurgia bariatrica e nello specifico a quale intervento. Gli interventi sono: il palloncino gastrico, la sleeve gastrectomy, la riduzione dello stomaco con metodo POSE, il ByPass gastrico, il bendaggio gastrico.

Dopo l'intervento

Nella maggior parte dei casi é prevista una dieta liquida all'inizio e semi-solida in seguito per un periodo indicato dal medico, oltre al riposo per alcuni giorni in base all'intervento realizzato.

Controindicazioni

La chirurgia bariatrica é controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando, nei pazienti con malattie cardiache o respiratorie, problemi psicologici e psichiatrici, disturbi alimentari.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Promozioni

Chiedi al dottore

domande

Salve, dovrei perdere 35 kg per migliorare la mia salute. Che cosa consigliereste in questo caso? E soprattutto: devo ricorrere alla chirurgia bariatrica o posso prendere in considerazione un percorso di dimagrimento alternativo? Premetto che finora ho solo fatto diete che non mi han dato nessun risultato, ma senza l'aiuto di nessun medico. Grazie per le vostre risposte

Miglior risposta

Aggiungo: se invece opta non per la chirurgia, si affidi ad un buon centro medico di dimagrimento. Cordialmente dr Chemello Fabio CENTRO MEDICO GENESY ... leggi di più

Centri in primo piano

Dott. Giorgio Berna

8 raccomandazioni

Il Dott. Giorgio Berna è specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Opera in ambito estetico e ricostruttivo da circa 20 anni. Da cinque anni è responsabile dell'Unità Operativa Semplice Dipartimentale dell'Ospedale di Treviso, dove lavora dal 1993. E' consulente di chirurgia plastica presso gli ospedali di Oderzo, Belluno e Montebelluna.Nel novembre 1994 ha frequentato l'Istituto di Chirurgia Plastica del Baptist Hospital di Nashville; novembre 1998 ha frequentato il Reparto di Chirurgia Plastica del Birgham and Women Hospital and Children Hospital di Harvard-Boston. Marzo 2005, il Children Hospital of the King's Daughters di Norfolk (VA) USA ; Giugno 2005 Reparto di Chirurgia Toracica di Arhus (Danimarca) per chirurgia del Pectus Escavatus; Novembre 2009 Clinica del Prof Pontes-Rio De Janeiro; nel 2014 Clinica di chirurgia plastica di Stoccarda del Dr. Thomas Schoeller.I suoi principali campi di interesse sono: la chirurgia ricostruttiva ed estetica della mammella; l'estetica e la chirurgia ricostruttiva del naso; la chirurgia palpebrale e gli interventi del profilo corporeo (addominoplastica, lifting di cosce e liposuzione); i tumori cutanei (Melanoma-Basalioma); gli esiti di traumatismi del volto e degli arti; l'utilizzo di laser ablativi, rigenerativi e per la cura delle affezioni vascolari.Il Dott. Giorgio Berna esercita a Treviso e a Montebelluna.Interventi: AddominoplasticaMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaMastopessiRinoplasticaBlefaroplasticaLiposculturaLifting cosce e bracciaFiller-TossinaLaserterapiaRingiovanimento del voltoNinfoplastica

Treviso (Città) Treviso

Principessa Clinic

6 raccomandazioni

Principessa Clinic si avvale della collaborazione di affermati professionisti (Dr.ssa Simona Blidar – Medico Estetico e Direttore Sanitario della struttura, Dr. Luis Campos – Chirurgo Plastico, Dr.Fabio Gregu - Biologo, Nutrizionista) e di tecnologie moderne e di alta qualità. I pazienti sono accolti in un ambiente piacevole, confortevole e sicuro, poiché rispetta le norme sanitarie più rigorose.Nel Poliambulatorio medico Principessa Clinic a Milano si effettuano visite specialistiche e trattamenti di:Medicina EsteticaConsulenza in Chirurgia PlasticaChirurgia estetica ambulatorialeHair restorationNutrizione e DietologiaMassaggi-linfodrenaggiTra i vari trattamenti di Medicina Estetica effettuati nel nostro centro, elenchiamo:Anti-aging Viso:Filler (acido ialuronico)Biorivitalizzazione RRS®BotulinoRimodellamento labbra (acido ialuronico)Peeling Chimico (AHA, TCA, fenolo)CarbossiterapiaLifting non chirurgico (Mesolift)Needling (Dermaroller - eDermastamp)PRPContorno occhi e Dark Circle:RRS® HA EyesCarbossiterapiaTrattamenti bio-ristrutturanti mani collo decolleté:Acido Ialuronico (Biorivitalizzazione/Filler)Peeling anti-macchie (TCA)PRPCarbossiterapiaTrattamenti anti-cellulite rassodanti:CarbossiterapiaIntralipoterapiaMesoterapia RRS® HA CellutrixLinfodrenaggio VodderSmagliature, cicatrici, esiti da acne:Needling (Dermaroller/eDermastamp)Macchie cutanee:Peeling TCABiorivitalizzazione con effetto schiarente (RRS® HA WHITENING)Diradamento capelli, alopecia, andro-genetica e areata:PRPRRS® XL HAIR®CarbossiterapiaChirurgia plastica:Volto: Blefaroplastica - LipofillingSeno: Mastoplastica Additiva – Lipofilling – Mastopessi – Mastoplastica RiduttivaCorpo: Addominoplastica – Liposuzione – LipofillingNutrizione e DietologiaEducazione AlimentareDisturbi Alimentari (anoressia, bulimia...)Dietoterapia (per chi soffre di diabete, ipertensione, ipercolesterolemia...)

Milano (Città) Milano

Dott. Alberti Giovanni

10 raccomandazioni

Lo studio del Dott. Alberti Giovanni si trova a Palermo e si occupa di Medicina Estetica, curando in particolare tutti gli aspetti legati ai problemi di peso e di forma, che tratta con la massima sensibilita', competenza e professionalita', grazie alla notevole esperienza acquisita in questi anni nel settore della bellezza.La Terapia Alimentare può seguire le metodologie classiche o la tecnica "Zona" o La Terapia Chetogenetica con prodotti di alta qualità. Esegue terapie per la cellulite e le adiposità localizzatequali mesoterapia, radiofrequenza, crio-us-lipolisi, cavitazione ad ultrasuoni.Inoltre il Dott. Alberti Giovannimette ora a disposizione delle sue pazienti l'unica terapia scientificamente provata per le smagliature ovvero la biodermogenesi. Lo scopo è quello di essere competetitivi mediante l'uso di attrezzature moderne e sofisticate ma anche lavorare con estrema cura e rigore per la piena riuscita delle terapie.Non manca l'attenzione per il viso con Trattamenti quali peeling - biostimolazione - filler - radiofrequenza.Dott. Alberti Giovanni ha come zona operativa quella di Palermo e offre nel suo studio un ambiente confortevole e discreto, dove tratta medicina estetica da diversi anni, ottenendo risultati eccellenti e ricercando soluzioni ottimali per ogni tipologia di cliente.Dott. Alberti Giovanni nello specifico si occupa di:Smagliature (Biodermogenesi)DietaCelluliteDietologia classica e ZonaDieta ChetogeneticaIntradermoterapia (o Mesoterapia)Cavitazione ad UltraSuoniFillerBiostimolazioneRadiofrequenzaPeelingCrio-US-LipolisiIl Dott. Alberti Giovanni vanta una carriera professionale di alto livello: infatti ha partecipato come relatore e moderatore in molteplici congressi sia di carattere regionale che nazionale.

Palermo (Città) Palermo