Dott. Franco Lauro

Dott. Franco Lauro Premium

(30 Opinioni)·100% lo consigliano
Dai un'opinione
5 sedi di Bologna, Pesaro e Urbino, Rimini... Mappa
Risponde in media in 7 ore
Nº iscrizione all'Ordine dei Medici e Chirurghi 11867
Videoconsulenza online disponibile
WhatsApp
Dott. Franco Lauro Premium
(30 Opinioni)·100% lo consigliano
WhatsApp

Informazioni

Specialista e membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica Membro di Specialista e membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Il Dottor Franco Lauro è un chirurgo plastico. Lo specialista si è laureato nel 1988 presso l'Università di Bologna "Alma Mater Studiorum", e presso lo stesso ateneo felsineo si abilita alla professione medica. Si specializza a Padova nel 1994 in chirurgia plastica. Risulta essere iscritto all'albo dei medici chirurghi della provincia di Bologna, con tessera numero 11867. Il Dottor Franco Lauro ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento, convegni, seminari e meeting, anche come relatore, sia in ambito nazionale che internazionale. Grazie alla sua formazione e alle consolidate conoscenze cliniche, si serve di apparecchiature all'avanguardia, utilizzando le tecniche più innovative per i trattamenti che propone ai suoi pazienti.

Il Dottor Franco Lauro è Insegnante ai corsi precongressuali della società italiana di chirurgia plastica sul face lift e sulla laser terapia. Lo stesso specialista ha riscosso grande successo anche per le collaborazioni con chirurghi di fama mondiale come l'insigne Dottor Aston di New York, il Dottor Hinderer di Madrid ed il Dottor Ramirez di Baltimora. Dal 1991, oltre ad essere uno dei maggiori esponenti dellachirurgia plastica a Bologna, si occupa di terapia dermatologica utilizzando laser altamente tecnologici e innovativi nel centro che dirige nello stesso capoluogo emiliano.

Presso il suo studio vengono realizzati i principali interventi di chirurgia plastica come quelli per il viso (rinoplastica, punta naso, otoplastica, blefaroplastica, lifting del viso, aumento zigomi, mentoplastica, chirurgia labbra, fillers, rughe del volto, rughe della bocca, botulino, lipofilling) e quelli per il corpo (mastoplastica additiva, mastopessi, mastoplastica riduttiva, ginecomastia, liposuzione, lifting braccia, lifting cosce, addominoplastica, lipofilling). Inoltre vengono proposti tutti i principali trattamenti di medicina estetica con utilizzo di una grande varietà di laser (laser fraxel, laser Co2 frazionato, laser macchie, laser capillari, laser per rimozione tatuaggi, laser epilazione, laser couperose, laser nei, laser cicatrici, laser smagliature).

Ubicazione

Il Dottor Franco Lauro riceve presso il suo studio a Bologna.

Possibilità di videoconsulta:

  • Si

Finanziamento o agevolazioni di pagamento:

  • No

Modalità di pagamento accettate:

  • Bonifico bancario

Certificazioni ISO:

  • Sistemi di gestione per la qualità ISO 9001:2000

Presso la nostra clinica | studio lavorano:

  • da 11 a 20 persone

Il nostro centro si distingue per:

  • Miglior Centro Laser della città di Bologna

Siamo:

  • Centro di chirurgia estetica

La prima visita ha un costo?

  • No

Dispositivo elettromedicale per depilazione:

  • Lumenis

Trattamenti principali

Mastoplastica additiva

Il seno può essere aumentato di una o due taglie, con l'introduzione di protesi Le protesi piu usate sono quelle in gel di silicone coeso con forma anatomica a goccia. Possono essere utiizzate anche protesi rotonde. La via di introduzione delle protesi può essere la “periareolare , o attraverso il solco sottommammario. I'inserimento può essere sottoghiandolare, o sottomuscolare. L’intervento si esegue in sala operatoria, in anestesia generale.

Blefaroplastica

L’intervento di Blefaroplastica superiore viene eseguito in anestesia locale e dura circa quaranta minuti.Mentre l'intervento di Blefaroplastica Inferiore dura circa un'ora in anestesia locale. Dopo l'intervento le palpebre si presentano edematose per cui è necessario tenere su del ghiaccio per circa due giorni per far in modo che diminuisca il gonfiore. Successivamente,i punti di sutura vengono rimossi dopo una settimana. Entrambi gli interventi possono essere eseguiti contemporaneamente.

Rinoplastica

E' un intervento di rimodellamento del naso, con eliminazione del gibbo e con correzione di deviazioni del setto. L’incisione è all’interno delle narici. Si esegue in anestesia generale e dura circa quaranta minuti, con una notte di ricovero. Il giorno dopo,se le condizioni cliniche lo consentono il/la paziente viene dimesso/a. La settimana dopo si rimuovono il gessetto o l'archetto metallico, con continui controlli periodici nel mese.

Liposuzione

Prevede la rimozione del tessuto adiposo in eccesso e la possibilità di asportare grandi quantità di grasso con l'utilizzo di cannule collegate ad un sistema di aspirazione che frammenta ed aspira il grasso.La pelle rientra elasticamente e si riadatta. Per questo motivo, l'intervento viene eseguito prevalentemente a persone di 20- 40 anni. L'operazione viene eseguita in anestesia locale con un trattamento di tipo “Day hospital” o in anestesia generale con una notte di ricovero.

Addominoplastica

Questo intervento permette l’asportazione di eccedenze cutanee e adipose della regione addominale. L'incisione decorre trasversalmente nella regione addominale bassa dalla zona prepubica fino alla spina iliaca anteriore nei casi più gravi. L'intervento viene eseguito in anestesia locale (addome parziale) o generale (addome totale) con una notte di ricovero. Dopo l'intervento è necessario rimanere a riposo e per circa 1 mese usare una pancera contenitiva.

Otoplastica

Intervento mirato a correggere le orecchie a ventola, con un’incisione nascosta dietro le orecchie, attraverso la quale avviene l’ancoraggio delle cartilagini con fili non riassorbibili. L'intervento viene eseguito in anestesia locale e dura circa un'ora e mezza. La decenza in clinica è di una giornata. Dopo circa 15 giorni vengono rimossi i punti di sutura.

Lipofilling

Il Lipofilling è una tecnica che prevede l’asportazione di una certa quantità di grasso dal corpo del paziente, reimpiantato successivamente in un’altra zona corporea. L'area che si predispone meglio a ricevere questo grasso è quella del volto. Il lipofilling dà ottimi risultati per il riempimento dei glutei, nei casi in cui si presentano schiacciati ma non cadenti. Per il riempimento del seno questa tecnica non viene pressochè più utilizzata in quanto può causare problemi di diagnostica.

Lifting viso

Può interessare quasi tutto il viso, con la rimozione della cute in eccesso e l’ancoraggio dei tessuti muscolari sottostanti. I risultati sono subito visibili sul collo mentre sul viso occorrono circa dieci giorni. L’intervento viene eseguito in anestesia generale o locale assistita e dura circa due ore e mezza. Dopo l'intervento il/la paziente viene ricoverato almeno 24 ore, successivamente viene effettuata una visita di controllo. La rimozione dei punti avviene dopo quindici giorni.

Mastopessi

Per correggere la ptosi (caduta) delle mammelle viene esportata una quantità di cute. Se si desidera aumentare il volume e/o la proiezione del seno, si può inserire una protesi mammaria e, se possibile, limitare le incisioni alla sede periareolare (attorno all’ areola). L'intervento viene eseguito in anestesia generale e dura circa un’ora e mezza e con una notte di ricovero e viene dimessa il giorno seguente se le condizioni cliniche lo consentono.

Ginecomastia

La ginecomastia è un’intervento che si esegue sulle mammelle maschili. Possono presentarsi 3 casistiche differenti: la ginecomastia per ridurre la ghiandola ingrossata, la ginecomastia semplice per ridurre un ingrossamento della parte grassosa della mammella e la ginecomastia mista, in cui si asporta una parte di ghiandola associata ad una liposuzione della parte grassosa. Post operatorio con fasciatura, ripresa immediata delle attività quotidiane. Le braccia saranno doloranti per qualche giorno

Mastoplastica riduttiva

Per la riduzione del seno si asporta parte della ghiandola, del tessuto adiposo e della cute in regione mammaria. L'intervento viene eseguito in anestesia generale. Dura circa due ore e prevede una notte di ricovero. Il mattino seguente, se le condizioni lo consentono, la paziente viene dimessa. Dopo l'intervento, la paziente può condurre una vita normale facendo attenzione a non affaticarsi troppo. In seguito si effettuerà una visita di controllo.

Liposcultura

E' una procedura che prevede la rimozione del tessuto adiposo in eccesso. La caratteristica di questa procedura è la quasi completa assenza di esiti cicatriziali (3-5 millimetri per ogni cicatrice). La tecnica prevede l’utilizzo di cannule di spessore variabile che consentono l' aspirazione del grasso corporeo. L’operazione viene eseguita in anestesia locale in regime di Day Surgery.

Mentoplastica

L’intervento viene eseguito in anestesia locale e dura circa mezz’ora. In seguito all'intervento il paziente viene dimesso qualche ora dopo con una medicazione che viene rimossa dopo una settimana.

Opinioni (30)

4.7
30 Opinioni · 100% lo consigliano

Molto disponibile e soprattutto molto chiaro nello spiegare

Molto Cordiale e Professionale! 100% consigliato :)

A novembre mi sono sottoposta ad un intervento di Mastopessi con inserimento di protesi. Gli iniziali dubbi sul risultato sono svaniti già durante la prima visita grazie al Dottore e alla sua assistenza sempre presente. Ad oggi sono felicissima di av...Leggi di più

sono stata molto soddisfatta dell'assistenza, del risultato e del rapporto generale sia con il Dottor Lauro che con le sue assistenti sempre disponibili e gentili.

Vedi più opinioni
Chiedi a Dott. Franco Lauro ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Esperienze (3)

Immagini (44)

Video (6)

Chiedi a Dott. Franco Lauro ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!

Domande risolte (72)

Rinoplastica senza esito visibile
Risposta del centro · 6 mar 2023

Gentile Signora, dopo 6 mesi il risultato dovrebbe essere visibile. Detto questo non sapendo quale era la situazione d partenza e poterla paragonare con quella attuale è difficile darle una risposta. Eventualmente, quando suo figlio rientrerà...

Leggi di più
Vedi altre risposte alle domande

Articoli (2)

Chiedi a Dott. Franco Lauro ulteriori informazioni sul tuo trattamento.
e inizia il tuo grande cambiamento!