Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
30 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
4-8 settimane
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina le antiestetiche microvarici o capillari dilatati
  • Il trattamento col laser è veloce e semplice
  • La scleroterapia è indolore

Risultati attesi e rischi

I risultati sono generalmente immediati e permanenti; possono comparire gonfiori, arrossamenti o lividi, ma non sussistono particolari rischi.

Il trattamento

I capillari o microvarici, generalmente rossi o violacei, possono essere trattati con la scleroterapia, ossia con l'iniezione in ogni vena di una sostanza chimica che infiamma la parete interna provocandone cicatrizzazione o con il laser in base alla gravitá del problema. In questo secondo caso il medico applicherá il laser sulla zona da trattara per eliminare i capillari per circa 15-20 minuti e per diverse sedute.

Dopo il trattamento

Il paziente non dovrá esporsi al sole per evitare l'iperpigmentazione della zona e indossare una calza elastica o un bendaggio contenitivo.

Controindicazioni

I trattamenti vascolari sono controindicati nel caso di donne in gravidanza o che stanno allattando, di persone con problemi cardiovascolari, circolatori, cutanei o di coagulazione. Le persone fotosensibili non devono sottoporsi al laser.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho deciso di fare la scleroterapia perché avevo moltissimi capillari sulle gambe. Poiché avevo già provato, con scarsi risultati, ad opera di un angiologo, la seconda volta mi sono rivolta a un chirurgo estetico. Devo dire che dopo la prima seduta il medico mi ha dato la certezza che, nonostante la situazione disperata, le mie gambe sarebbero tornare bianche. Ero scettica ma anche piena di speranze. Sono stata costante per diverse settimane fino a che ho ottenuto il risultato che mi era stato promesso... Mi emoziono mentre lo racconto...

6 commenti

Ho un problema estetico dei capillari sulle gambe. Non ho avevo nessun dolore né fastidio ma in prossimità d'estate avevo deciso di eliminarle. Ho fatto le sclerosanti, 4 o 5 sedute, togliendo così quelli più evidenti ma comunque devo dire la verità, non sono poi così efficaci. Quando si soffre di questo problema, si toglie da una parte ma ne escono di nuovi da altre parti. Ho deciso di eseguire il trattamento di sclerosante per comodità anche per una questione economica e di fiducia verso il dott. Il trattamento non è doloroso ma fastidioso e sopportabile. Ripeterei volentieri il trattamento però se me lo regalassero. Purtroppo questi trattamenti estetitici sono troppo cari ele iniezioni sono troppo piccoli e si fa solo pezzo per pezzo.

1 commento

Ho voluto fare il trattamento laser per rimuovere i capillari dalle gambe e cosce perché li trovavo troppo antiestetici. Avevo già fatto le sclerosanti l'anno prima però era stato troppo poco. In tutto ho fatto 3 sedute di laser. Ognuno durava dalla quantità di capillari e io non avendone troppi non ho perso + di 15 minuti a seduta. Dopo le sedute avevo un leggere formicolio però nessun fastidio o bruciore che comunque passava già il giorno dopo. Ho messo crema sulle zone trattate per 2, 3 gg e integratori per via orale per la fragilità capillare. Risultato buono, sono contenta. Se ce ne fosse bisogno lo ripeterei anche se il costo è più elevato della scleroterapia. Un'altra seduta sarebbe stata utile ma le condizioni climatiche hanno influito sull'interruzione del trattamento.

4 commenti
Prima di sottopormi al trattamentoper la rimozione dei capillari (sclerosanti), ero molto scettica perché non pensavo potessero sparire. Infatti questo trattamento purtroppo oltre a non averli fatti sparire li ha accentuati. Gli sclerosanti consistono in una serie di punturine con un acido specifico che va iniettato proprio sui capillari e li brucia all istante ma se nn viene iniettato bene questo acido forma delle piccole chiazze . Quindi ora al posto dei capillari ho delle piccole chiazze.
3 commenti

Video

Vedi tutto
Trattare i capillari coi laser 11 mag 2015

I capillari possono essere trattati anche se sono di colore rosso e blu attraverso il laser Nd:Yag. In caso di capillari più profondi è consigliabile eseguire una ecodoppler per assicurarsi di evitare la loro futura formazione.

Dott. Mauro Pavanello

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
7 10 nov 2016
12 24 ott 2016
Venuzze rosse sulle gambe
Cocheta · Molina di Ledro
Cocheta 4 24 ott 2016
4 24 ott 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, ho giá fatto un trattamento IPL per i capillari rotti sul viso, ma non ho visto risultati. Non so se il tecnico ha usato bene l'aparecchio o forse la mia pelle ha bisogno di un laser piú forte. Cosa mi consigliate di fare? Grazie

Miglior risposta

Consulti un centro laser qualificato in quanto necessita di un laser vascolare. ... leggi di più

Cerco una valida soluzione a Bari per la rimozione di capillari e macchie. Premetto di essermi sottoposta a Laser con risultati molto deludenti. Elisabetta.

Biosphera Med

6 nov 2016

Miglior risposta

Gentile utente, esistono trattamenti di medicina estetica in grado di eliminare definitivamente gli inestetismi di cui ci parla. Le consiglio una valutazione diretta per capire più precisamente l'entità degli inestetismi e le aree di interesse. A disposizione Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

16 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimento Epilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II Frequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Dott.ssa Marzia Lucania

29 raccomandazioni

Il Centro Low Cost Aesthetic Surgery della dott.ssa Marzia Lucania coniuga qualità e costi contenuti.Disponiamo di una sala operatoria certificata che permette di effettuare con costi concorrenziali i più semplici interventi di correzione chirurgica che possono, secondo le direttive della sanità nazionale, essere svolti in sedazione o anestesia locale.Blefaroplastica, minilipo, otoplastica, alcuni tipi di mastoplastica additiva sono gli interventi per i quali possiamo soddisfare la richiesta offrendo il costo più competitivo della città di Palermo, senza rinunciare alla sicurezza e alla professionalità.Ad eseguire gli interventi un'equipe medica di eccellenza. Il servizio nasce dall'esigenza di rispondere alle tante richieste di estetica medica che non necessitano di una sala operatoria complessa e di un trattamento anestesiologico profondo e che possano quindi essere trattati in un ambiente diverso dalla classica sala operatoria, che è normalmente una delle voci più costose di un preventivo di chirurgia plastica.Disponedo di una sala operatoria privata a norma di legge, la nostra struttura vi consente di risolvere in tempi brevi, a costi ridotti e con un post operatorio minimo, il vostro problema estetico.

Palermo (Città) Palermo

Dott. Francesco De Francesco

Il Dott. Francesco De Francesco si è laureato (con lode) in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università di Napoli, con una tesi sull'isolamento e caratterizzazione di cellule staminali umane, prelevate da tessuto adiposo (hADASc) e loro possibili applicazioni cliniche". Si è specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (con lode) presso la Seconda Università di Napoli con una tesi sul ruolo delle cellule staminali da tessuto adiposo, dalla chirurgia ricostruttiva alla chirurgia rigenerativa. E' autore di oltre 30 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali impattate.Il Dott. Francesco De Francesco, esegue presso gli studio di Pomigliano D'Arco, Torre Annunziata e Sorrento (NA) trattamenti di medicina estetica con grande scrupolo e professionalità. All'esperienza del Dottore si aggiungono macchinari all'avanguardia sicure ed efficaci. Qualità e cortesia contraddistinguono il lavoro del Dott. Francesco De Francesco. Tra gli interventi di chirurgia plastica menzioniamo:- Rinoplastica funzionale ed estetica- Otoplastica- Blefaroplastica- Mentoplastica- Mastoplastica additiva- Mastopessi- Mastoplastica riduttiva- Addominoplastica- Liposuzione, liposcultura- Chirurgia plastica ambulatoriale

Pomigliano d'Arco Napoli