Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
30 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
4-8 settimane
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina le antiestetiche microvarici o capillari dilatati
  • Il trattamento col laser è veloce e semplice
  • La scleroterapia è indolore

Risultati attesi e rischi

I risultati sono generalmente immediati e permanenti; possono comparire gonfiori, arrossamenti o lividi, ma non sussistono particolari rischi.

Il trattamento

I capillari o microvarici, generalmente rossi o violacei, possono essere trattati con la scleroterapia, ossia con l'iniezione in ogni vena di una sostanza chimica che infiamma la parete interna provocandone cicatrizzazione o con il laser in base alla gravitá del problema. In questo secondo caso il medico applicherá il laser sulla zona da trattara per eliminare i capillari per circa 15-20 minuti e per diverse sedute.

Dopo il trattamento

Il paziente non dovrá esporsi al sole per evitare l'iperpigmentazione della zona e indossare una calza elastica o un bendaggio contenitivo.

Controindicazioni

I trattamenti vascolari sono controindicati nel caso di donne in gravidanza o che stanno allattando, di persone con problemi cardiovascolari, circolatori, cutanei o di coagulazione. Le persone fotosensibili non devono sottoporsi al laser.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Sono venuto a conoscenza di varie terapie per eliminare i capillari rotti dal viso, tra i quali il laser , trattamento a luce pulsante ed elettrocoagulazione, ho sentito parlar molto bene di quest'ultima e avendo solo 20 anni desidererei una terapia che SICURAMENTE non lasci cicatrici o qualche effetto collaterale su di me. Voi che cosa mi consigliate? Sapete darmi qualche info in più sul trattamento più adatto al mio caso? Un saluto a tutti!
7 commenti
Prima di sottopormi al trattamentoper la rimozione dei capillari (sclerosanti), ero molto scettica perché non pensavo potessero sparire. Infatti questo trattamento purtroppo oltre a non averli fatti sparire li ha accentuati. Gli sclerosanti consistono in una serie di punturine con un acido specifico che va iniettato proprio sui capillari e li brucia all istante ma se nn viene iniettato bene questo acido forma delle piccole chiazze . Quindi ora al posto dei capillari ho delle piccole chiazze.
3 commenti

Ho deciso di fare la scleroterapia perché avevo moltissimi capillari sulle gambe. Poiché avevo già provato, con scarsi risultati, ad opera di un angiologo, la seconda volta mi sono rivolta a un chirurgo estetico. Devo dire che dopo la prima seduta il medico mi ha dato la certezza che, nonostante la situazione disperata, le mie gambe sarebbero tornare bianche. Ero scettica ma anche piena di speranze. Sono stata costante per diverse settimane fino a che ho ottenuto il risultato che mi era stato promesso... Mi emoziono mentre lo racconto...

7 commenti

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, vi contatto perché è da anni che sul naso ho un puntino rosso molto vivace e da qualche mese ne è spuntato un altro però rosso chiaro. Vorrei sapere se si possono togliere senza che rimangano tracce o altro e quanto costi. Il medico smotivato ha detto che si tratta di teleangectasia anche se ci ha dato giusto un'occhiata. Secondo me però si tratta di angioma. Voi che dite si può curare senza lasciare segni permanenti?

Miglior risposta

Non è il medico smotivato, ma lei che si preoccupa di una cosa minima: basta una piccola elettrocoagulezione. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

Salve, mi sono sottoposta ad una seduta laser per dei piccoli capillari sul viso, il giorno dopo sono comparse delle piccole bolle che si sono successivamente trasformate in croste, alla caduta delle croste la pelle risultava un po' viola colore che piano piano sta scomparendo, sto usando cicabio su prescrizione del dermatologo. A distanza di un mese ho questi piccoli solchi, un leggero dislivello della pelle e i punti trattati, andranno via? È normale o potrebbero rimanere cicatrici? In allegato una foto, grazie per l'attenzione e l'eventuale risposta.

Miglior risposta

Gentile Elena, stia tranquilla e continui a seguire le indicazioni del suo dermatologo. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

Salve, ho dei capillari rotti sul viso, due macchie rosse che per me rappresentano un vero disagio sullo zigomo destro. Potrei sapere i prezzi per toglierli, il risultato è definitivo? Quante sedute occorrono? Grazie anticipatamente

Miglior risposta

non le consiglio trattamenti con laser vascolare in questo periodo. ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

17 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimento Epilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II Frequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Dott.ssa Cristina Sartorio

4 raccomandazioni

La Dott.ssa Cristina Sartorio, Medico Chirurgo con perfezionamento in Medicina Estetica, Laser terapia e Laser Chirurgia, è una libera professionista che lavora nel campo della Medicina Anti aging nella città di Torino e Santa Margherita Ligure.Lo studio della Dott.ssa Cristina Sartorio dal design moderno offre la più vasta gamma di trattamenti di medicina estetica con macchinari all'avanguardia per il trattamento degli inestetismi del viso e del corpo. A partire dalla nutrizione, alla rimozione dei peli superflui, al ristabilire la giusta circolazione con la carbossiterapia fino ad eliminare rughe di espressione con tossina botulinica e filler.I pazienti vengono accolti in un luogo armonioso avvolto da essenze naturali ed indirizzati verso un percorso di benessere totale.Trattamenti disponibili presso il suo studio medico:FillerTossina botulinicaPeeling chimicoBiorivitalizzazioneCicatrici da acneLaserterapiaTrattamenti dermocosmeticiCheck up cutaneoCarbossiterapiaDietoterapia e nutrizioneEpilazione laser e luce pulsataMesoterpiaChirurgia dermatologicaRimozione tatuaggi

Torino (Città) Torino

Dott.ssa Angela Olivero

9 raccomandazioni

  La Dott.ssa Angela Olivero è una specialista in medicina estetica e del benessere che esercita la sua attività di libera professionista come medico generico ed esperta in Medicina Cinese ed Agopuntura.SpecializzazioniLaureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli studi di Milano nel 1980 è iscritta all'Ordine dei Medici Chirurghi di Milano al n° 20189. Nel 2013 ha conseguito il Master Universitario di II° livello di " Medicina Estetica e del Benessere" di Pavia così come il titolo di Medico Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate presso la Scuola Triennale A.I.O.T. di Milano.E' inserita nel Registro di Medicina ad indirizzo Estetico al n° 117, nel Registro di Omotossicologia al n° 76 e nel Registro di Agopuntura al n° 119Nell'anno 2015-2016 ha frequentato il Master "Anti Aging e Medicina Preventiva Low Dose Medicine: Il Nuovo Paradigma" dell'Università degli Studi G. Marconi di Roma.Nel 2016 ha frequentato il Percorso Formativo Annuale in Tecniche Infiltrative dell'Accademia di Medicina Biologica per la terapia del dolore e delle malattie croniche.Nell'ambito della Medicina e Chirurgia Estetica è esperta in vari trattamenti per risolvere diverse problematiche come adiposità localizzata, cellulite, teleangectasie e varicosità, macchie, rughe, acne, cheratosi, cellulite, piccoli fibromi cutanei come intralipoterapia, carbossiterapia, needling, filler e botulino sul volto, solo per citarne alcuni.UbicazioneLa Dott.ssa Angela Olivero riceve su appuntamento nel suo studio a Milano.

Milano (Città) Milano