Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
30 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
Immediato
Effetti
4-8 settimane
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina le antiestetiche microvarici o capillari dilatati
  • Il trattamento col laser è veloce e semplice
  • La scleroterapia è indolore

Risultati attesi e rischi

I risultati sono generalmente immediati e permanenti; possono comparire gonfiori, arrossamenti o lividi, ma non sussistono particolari rischi.

Il trattamento

I capillari o microvarici, generalmente rossi o violacei, possono essere trattati con la scleroterapia, ossia con l'iniezione in ogni vena di una sostanza chimica che infiamma la parete interna provocandone cicatrizzazione o con il laser in base alla gravitá del problema. In questo secondo caso il medico applicherá il laser sulla zona da trattara per eliminare i capillari per circa 15-20 minuti e per diverse sedute.

Dopo il trattamento

Il paziente non dovrá esporsi al sole per evitare l'iperpigmentazione della zona e indossare una calza elastica o un bendaggio contenitivo.

Controindicazioni

I trattamenti vascolari sono controindicati nel caso di donne in gravidanza o che stanno allattando, di persone con problemi cardiovascolari, circolatori, cutanei o di coagulazione. Le persone fotosensibili non devono sottoporsi al laser.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho deciso di fare la scleroterapia perché avevo moltissimi capillari sulle gambe. Poiché avevo già provato, con scarsi risultati, ad opera di un angiologo, la seconda volta mi sono rivolta a un chirurgo estetico. Devo dire che dopo la prima seduta il medico mi ha dato la certezza che, nonostante la situazione disperata, le mie gambe sarebbero tornare bianche. Ero scettica ma anche piena di speranze. Sono stata costante per diverse settimane fino a che ho ottenuto il risultato che mi era stato promesso... Mi emoziono mentre lo racconto...

7 commenti
Prima di sottopormi al trattamentoper la rimozione dei capillari (sclerosanti), ero molto scettica perché non pensavo potessero sparire. Infatti questo trattamento purtroppo oltre a non averli fatti sparire li ha accentuati. Gli sclerosanti consistono in una serie di punturine con un acido specifico che va iniettato proprio sui capillari e li brucia all istante ma se nn viene iniettato bene questo acido forma delle piccole chiazze . Quindi ora al posto dei capillari ho delle piccole chiazze.
3 commenti

Video

Vedi tutto
Trattare i capillari coi laser 11 mag 2015

I capillari possono essere trattati anche se sono di colore rosso e blu attraverso il laser Nd:Yag. In caso di capillari più profondi è consigliabile eseguire una ecodoppler per assicurarsi di evitare la loro futura formazione.

Dott. Mauro Pavanello

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
9 20 feb 2017
6 17 feb 2017
7 10 nov 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buongiorno, Ho effettuato in uno studio dermatologico il dye laser su capillari del viso (alette del naso). Come mi disse il medico ci sarebbe stato un color viola sulle zone trattate al seguito della rottura dei capillari, che dura dai 10 ai 15 giorni. C'è qualche pomata che aiuti la scomparsa delle zone violacee? Andranno effettivamente a scomparire nell'arco di tempo stabilito? Grazie!

Miglior risposta

Gentile signora la porpora che compare dopo il Dye laser è determinata dall'esplosione dei vasi trattati e quindi è sangue coagulato che si riassorbirà. Dopo 40 anni di dermatologia penso che le pomate che non sono registrate come farmaci non servano praticamente a nulla. Provi se vuole, Ferkelan che agisce legando il ferro contenuto nel sangue. Au ... leggi di più

Buongiorno in seguito ad un grosso brufolo sul labbro superiore ( zona baffetti ) si sono rotti dei capillari.....da un mese ho fatto una seduta di laser che purtroppo dopo la caduta della crosticina (durata una settimana) mi ha lasciato un evidente macchia scura...come da prescrizione sto usando una protezione solare 50+ .....cosa posso fare?

Dott. Fabio Vaja

18 feb 2017

Miglior risposta

Buongiorno si rechi dal medico che ha eseguito il trattamento e chieda un nuovo consiglio, un nostro consiglio via web non è possibile, deve essere visitata solo così si può fare diagnosi e cura relativa. Buona giornata Vaja di Fabio ... leggi di più

Ho letto che i capillari alle gambe si possono eliminare con il laser, ma questo trattamento non si fa d'estate.É cosí? Dovrei quindi iniziarlo adesso o in primavera? Di quante sedute parliamo piú o meno? Grazie

Miglior risposta

Gentile paziente, il periodo migliore per intraprendere tali sedute è quello che inizia intorno ad ottobre. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

Salve, ho giá fatto un trattamento IPL per i capillari rotti sul viso, ma non ho visto risultati. Non so se il tecnico ha usato bene l'aparecchio o forse la mia pelle ha bisogno di un laser piú forte. Cosa mi consigliate di fare? Grazie

Miglior risposta

Consulti un centro laser qualificato in quanto necessita di un laser vascolare. ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

17 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimento Epilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II Frequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Studio Medico Dott.ssa Derlin

4 raccomandazioni

L'idea dello Studio Medico della dott.ssa Derlin è nata dall'intento di dare un sevizio in cui il paziente possa sentirsi al centro dell'attenzione di chi opera, cercando di offrire cordialità, competenza e riservatezza in un ambiente gradevole e confortevole.I servizi offerti sono:Medicina EsteticaMalattie dell'Apparato RespiratorioFisioterapia Riabilitativa.Trattamento delle adiposità localizzate di tipo androide e ginoide.Trattamento P.E.F.S. (panniculopatie edematofibrosclerotiche).Chirurgia dermoepidermica non ablativa.Chemiochirurgia cutanea (peeling chimici superficiali e medi).Mesoterapia antalgica, rivitalizzante ed antiaging (viso, decollete, gomiti, ginocchia) e per il trattamento dell'insufficienza venosa degli arti inferiori, delle adiposità localizzate e delle P.E.F.S.Trattamento delle macchie cutanee.Rimozione di tatuaggi, xantelasmi, chiazze ipercromiche.Raggi infrarossi.Radiofrequenza bipolare e frazionata.Luce pulsata.Carbossiterapia.Linfodrenaggio.Biorivitalizzazione, filler, botulino.Dieta.Visita pneumologica specialistica.Spirometria.Poligrafia notturna.

Forte dei Marmi Lucca

Studio Di Medicina Estetica Dott.ssa Martina Scalzo

10 raccomandazioni

La Dott.ssa Martina Scalzo è un Medico Chirurgo, esperta in Medicina ad Indirizzo Estetico.Lo Studio di Medicina Estetica offre alla clientela interessata un'ampia gamma di trattamenti medico-estetici per viso e corpo quali ad esempio:carbossiterapia per viso e corpocrioterapia con onde d'urto per la riduzione delle adiposità localizzate (solo Chieri)radiofrequenza per viso e corpo (solo Chieri)rimozione capillari con laser (solo Chieri)trattamento della rosacea e dell'acne con luce pulsata medicale (solo Chieri)depilazione con laser e luce pulsata medicalerimozione discromie (macchie scure) con laser (solo Chieri)rimozione tatuaggi con laser (solo Chieri)rimozione lesioni cutanee, cicatrici, resurfacing con laser CO2biostimolazione con acido ialuronico o con polinucleotidicheck up della cute computerizzato (solo Chieri)mesoterapia estetica con vitamine, acido ialuronico o prodotti omeopaticimesoterapia antalgica con prodotti omeopaticipeelingfiller con acido ialuronicotossina botulinicamappatura dei nei (solo Chieri)diete personalizzate con nutrizionista in sede (solo Chieri)Naturopatia, Vega Test per le intolleranze, Emotional Freedom Techniques, Floriterapia di Bach, Techiniche di rilassamento e crescita personale (solo Chieri)Riflessologia, Shiatsu (solo Chieri)L'obiettivo dello studio è quello di aiutare la clientela a sentirsi bene con la propria immagine, ad adottare e mantenere un corretto stile di vita, ad intraprendere un piacevole cammino verso il benessere fisico e mentale.UbicazioneLa Dott.ssa Martina Scalzo riceve i pazienti all'interno del suo studio privato nel centro storico di Chieri, in provincia di Torino e nello studio di Venezia si trova nel sestiere di S.Croce, sul Rio dei Tolentini, a due passi dalla Stazione Ferroviaria e da Piazzale Roma, così come nello studio di Mestre si trova presso il Poliambulatorio "La Porta Giusta", in via Dante, una traversa della centralissima via Cappuccina, raggiungibile comodamente in auto e tram e, da Venezia, con gli autobus n. 7 e 4.In tutti gli studi si riceve solamente su appuntamento.Dott.ssa Martina Scalzo con n. d'iscrizione all'albo di Torino 21597

Chieri Torino