Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
1-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
2-3 giorni
Effetti
3-6 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento

Vantaggi

  • I trattamenti stimolano la crescita dei capelli
  • Si ottiene maggior volume
  • I trattamenti non sono invasivi

Risultati attesi e rischi

In base alla tecnica utilizzata i risultati si possono apprezzare dopo 3- 6 mesi. I rischi dei trattamenti sono bruciature, infezioni, rossori.

Il trattamento

Il medico deve avere un quadro generale del paziente per determinare il trattamento piú adatto. Oltre alle diverse metodologie di trapianto le tecniche meno invasive piú utilizzate contro la calvizie sono: la carbossiterapia o laser a bassa potenza e l'applicazione di farmaci direttamente sul cuoio capelluto. L'obiettivo é quello di aumentare l'irrigazione sanguigna nell'area e stimolare la crescita dei capelli.

Dopo il trattamento

Generalmente é possibile lavare l'area trattata dopo il secondo giorno; si dovranno evitare sforzi fisici e si potrá riprendere la propria normalitá in base alle indicazioni del medico.

Controindicazioni

I trattamenti non sono indicati nelle persone con lesioni nella zona da trattare o quando le radici dei capelli sono compromesse.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Mi sono accorta che negli ultimi mesi sto perdendo una gran quantitá di capelli e non capisco perché. Prima avevo dei capelli forti e poi li ho sempre avuti folti, non vorrei che la situazione peggiorasse...sono molto preoccupata.

12 commenti

Buongiorno, da pochi giorni si è concluso il trapianto di capelli per mio marito che ha 52 anni ed entrambi ne siamo rimasti soddisfatti, lui ha riacquistato sicurezza in sè si vede già molto meglio, ed io che comunque problemi di capelli non ne ho, eseguendo un trattamento consigliatami dal medico che ha operato mio marito il Dr. Sergio Montes ora ho guadagnato densità nel capello e fermato un piccolo problema di caduta che avevo, non avevo mai pensato di farmi un trattamento dal tricologo pensando fosse solo per curare la calvizia, invece non è così a quanto a pare e si ottengono decisamente risultati buoni, io e mio marito siamo davvero contenti ! avete avuto anche voi esperienze simili?

7 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
4 9 gen 2017
2 5 set 2016
6 16 giu 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

La mesoterapia al cuoio capelluto puó favorire la ricrescita dei capelli o ne rallenta la caduta? Che risultati da? grazie

Biosphera Med

23 nov 2016

Miglior risposta

Gentile Mauri, personalmente nel nostro centro trattiamo il cuoio capelluto preferibilmente con carbossiterapia, con riduzione in termini di caduta e stimolo di ossigenazione sui bulbi piliferi meno attivi. I nostri pazienti sono soddisfatti dopo generalmente cinque sedute che poi tengono in mantenimento ogni sette dieci giorni. A disposizione pe ... leggi di più

Vorrei sapere cosa ne pensate di questo prodotto e se ha senso assumerlo o é solo una perdita di tempo e soldi. Grazie

Miglior risposta

gentile signore se l'alopecia è allo stadio iniziale agisce , ma non si aspetti i risultati di un trapianto di capelli. ... leggi di più

Rinfoltimento capelli Elle2328 22 ott 2016 7 Risposte

Gentili dottori, Circa 6 anni fa, a causa di un dimagrimento di circa 15 kg, ho cominciato a notare il diradamento dei capelli. Il tutto è durato 1 anno, dopo il quale ho ripreso peso. Adesso le analisi non evidenziano nessuna carenza nutrizionale ( anzi!); idem si dica per i valori ormonali e le ecografie pelviche: non si evidenziano ovaie policistiche o altro che possa giustificare un diradamento o calvizia androgenetica. Io,però, continuo a vedere i miei capelli troppo radi rispetto all' orogine, non so se è solo suggestione, visto quanto successo in precedenza ( così come mi hanno detto parecchi dermatollgi, che mi hanno solamente consigliato integratori e shampi). Per maggior sicurezza, mi sottopongo periodicamemte a PRP. Vorrei avere risposta a questi dubbi: ho predisposizione a calvizia androgenetica, il diradamento è ancora conseguenza della dieta? Nei 2 casi, vi è soluzione? Se invece si trattasse della " mia natura" , un trapianto potrebbe rinfoltire le zone interessate( attacctura centro-frontale)? Grazie in anticipo

Biosphera Med

30 ott 2016

Miglior risposta

Gentile utente, consiglio valutazione presso centro medico specializzato in tricologia. Cordiali saluti Staff medico Biosphera Med ... leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dr.ssa Francesca Gallina

29 raccomandazioni

La Dr.ssa Francesca Gallina è un medico chirurgo che svolge la professione da anni con competenza, professionalità e forte impegno.La Dr.ssa Gallina riceve su appuntamento nei due studi in cui svolge la sua attività, quello principale è ubicato nel centro di Milano e l'altro è ad Agrate Brianza.La Dottoressa Francesca Gallina è un medico chirurgo specializzato in Odontostomatologia ed Esperto e Consulente in medicina estetica, applicando così le conoscenze odontostomatologiche alle caratteristiche individuali di ciascun viso. Si diploma successivamente in Medicina estetica biologica potendo così utilizzare le conoscenze omeopatiche di medicina naturale ai trattamenti del viso e del corpo.Lo studio si avvale inoltre della collaborazione di una "Lifecoach Trainer", Personal Trainer, che integra i consigli alimentari con eventuali allenamenti personalizzati da eseguire a casa.Le terapie mediche si integrano così, secondo una visione olistica, a dieta, esercizio fisico e massaggi manuali o con l'utilizzo di apparecchiature al fine di ottenere un aspetto fisico più armonioso.Tra i trattamenti annoveriamo: correzione alimentare con prodotti proteici protocolli personalizzati con apprecchiature elettromedicali per viso e corpo trattamenti anti age mesoterapia antalgica mesoterapia per trattamento cellulite biorivitalizzazioni viso e corpo trattamenti medici di lifting del viso estetica dentale sbiancamento dentale implantologia.

Agrate Brianza Monza e Brianza

Venuslab

15 raccomandazioni

Il dott. Curinga Giuseppe, fondatore del gruppo Venuslab, è specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dal 2002.Nel 2008 Fellowship presso il Johns Hopkins Hospital, Baltimore, MD.Venuslab si occupa di:Chirurgia plastica Ricostruttiva ed EsteticaTrattamenti laserMedicina EsteticaChirurgia Della ManoUstioniSiamo un gruppo di specialisti altamente qualificati e ci occupiamo di ricerca scientifica in Sicilia e Calabria.Offriamo le migliori tecnologie disponibili sul mercato per garantire efficacia e sicurezza.Ha eseguito numerosi corsi di perfezionamento all'estero:Techniques in Flap Dissection with Cadaver Workshop, The University of Texas Southwestern Medical Center. Dallas, TX, July 10, 2009 - July 12, 2009Advanced Burn Life Support Course. American Burn Association, Johns Hopkins Burn Center, September 19th 2009, Baltimore, MDE' autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulle piu' prestigiose riviste del settore.E' autore di numerose monografie e capitoli di libro, nazionali ed internazionali.

Palermo (Città) Palermo

Dott. Alberto Rossi Todde

53 raccomandazioni

Il Dott. Alberto Rossi Todde è uno specialista in Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, che offre le sue prestazioni professionali principalmente presso la Clinica Villa Letizia di Milano. Visita inoltre presso il Centro Pegaso di Riccione e lo studio Del Vecchio ad Arenzano (GE), A Modena, Novara e Vigevano. Ha lavorato per oltre 10 anni presso la divisione di chirurgia plastica 1 dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano ed è attualmente responsabile della consulenza di chirurgia plastica dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia; presso tali Istituti ha conseguito una delle maggiori esperienze in ambito europeo in chirurgia ricostruttiva dei pazienti affetti da obesità dopo chirurgia bariatrica.I suoi interventi sono rivolti a risolvere in particolare i difetti del viso e del corpo, ponendo cura e sensibilità nel trovare la terapia più adatta per permettere ai suoi pazienti di ritrovare il benessere psicofisico e un'armonia totale interiore ed esteriore. Esegue le tecniche maggiormente innovative sia nell'ambito della medicina estetica operativa che della chirurgia estetica.Tra i trattamenti proposti troviamo:BlefaroplasticaOtoplasticaRinoplasticaChirurgia intimaPlastica dello ZigomoMentoplasticaLifting Cervico FaccialeMastoplastica AdditivaMastoplastica RiduttivaMastopessiGluteoplasticaLaserlipolisiAddominoplasticaGinecomastiaLipofillingLifting delle Braccia e delle CosceFillerRinofillerBotulinoDermapenLaser frazionatoUltrasuoni Bassa FrequenzaCarbossiterapiaRadiofrequenzaEpilazione permanente con laser AlessandriteRimozione NeviFoto ringiovanimentoMacchie cutaneeIn fatto di chirurgia plastica meglio chiedere ad un esperto!

Milano (Città) Milano