Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
20 minuti - 2 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
2 - 3 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Temporanei

Cosa é incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Elimina il tessuto adiposo in eccesso
  • Combatte la pelle flaccida
  • Tonifica
  • Combatte la cellulite

Risultati attesi e rischi

I risultati sono quasi immediati, ma si apprezzano pienamente nel giro di 6 mesi. Per quanto riguarda i rischi, possono apparire ematomi e arrossamenti dopo il trattamento; nonostante il rischio di emorragia sia minore rispetto a quello della liposuzione non si puó non considerare.

Il trattamento

Viene introdotta una cannula molto sottile nella pelle in modo che gli elettrodi agiscano sia dentro che fuori. Il calore che emette il macchinario provoca sulla pelle una ritrazione del derma e sotto lo scioglimento del grasso, che viene eliminato naturalmente dal corpo naturalmente o puó essere aspirato attraverso delle cannule subcutanee con liposuzione.

Dopo il trattamento

Si raccomanda una fascia contenitiva per ridurre l'infiammazione; come in una piccola liposuzione deve essere portata tutto il giorno per 3 -4 settimane. Successivamente si raccomanderá solo di notte.

Controindicazioni

Il trattamento non si raccomanda alle donne in gravidanza o che stanno allattando, alle persone con malattie cardiovascolari o cutanee.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Ho sentito parlare di questo trattamento in vacanza e devo dire che mi ha incuriosito, ho subito pensato che potesse fare al caso mio. Dopo la menopausa sono aumentata di un po' di chili che sinceramente non riesco a smaltire con le diete, peró non trovo molte informazioni sul bodytite (a differenza della liposuzione) e non so se potrebbe un trattamento davvero efficace.

3 commenti

Dopo essermi informata mi son decisa a sottopormi a questo trattamento di cui mi ha colpito soprattutto la mini invasivitá. Ho ottenuto l' eliminazione di grasso localizzato (un po´sulle cosce) tramite quest'aparecchio che lavora con la radiofrequenza. Il post non é stato neanche traumatico. Mi ritengo soddisfatta!

9 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
4 26 gen 2017
4 8 nov 2016
4 20 ott 2016
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buonasera, un mese fa ho fatto intervento di body tite interno coscia e ad oggi ancora non ho visto grandi risultati (le gambe ancora sfregano tra di loro) inoltre ho un cedimento vicino all inguine..Il chirurgo mi ha detto che è normale ma non mi ha convinto molto..Mi potete aiutare? Grazie mille

Gentile paziente, attenda ancora qualche mese. Dovrebbe poter migliorare. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Sono stato obeso per circa 3 anni nel periodo adolescenziale. Ora ho 30 anni e sono normopeso. Vado regolarmente in palestra e mangio abbastanza sano rispetto a quel periodo della mia vita. Il fisico l'ho recuperato, se non fosse per uno strato di grasso sopra l'ombelico che lo rende schiacciato (ne ho un po' anche nell'interno coscia ma al momento non mi importa molto). Nonostante gli esercizi in palestra che ormai faccio da anni, quest'accumulo non sparisce. Parlando con un medico mi ha suggerito un intervento di bodytite, ma sono un po' scettico al riguardo e vorrei avere un vostro parere. Grazie per l'appoggio

Biosphera Med

Miglior risposta

Gentile Tito, fermo restando che la visita medica è fondamentale; in caso di adiposità localizzata una valida tecnica ambulatoriale è l'intralipoterapia con Aqualyx. A disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med ... leggi di più

9 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto
Cos'è il BodyTite

Cos'è il BodyTite

Per tutti i tipi di pelle, anche nei casi di cute lassa

Guidaestetica.it  · 15 mar 2016 Leggi di più

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Gianfranco Petrolo

6 raccomandazioni

Il Dott. Gianfranco Petrolo, medico chirurgo, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, è assistente Dirigente Medico presso la Fondazione Salvatore Maugeri di Pavia, nell'Unità Operativa di Chirurgia Oncologica Senologica, dove si occupa della ricostruzione mammaria post tumorectomia, e svolge regolarmente la chirurgia e la medicina estetica nelle sedi di Milano e di Pavia. Una formazione internazionale insieme a una grande disponibilità verso la professione e l'aggiornamento rendono il Dott. Petrolo un chirurgo attento alle esigenze di pazienti, facendo ricorso alle più moderne ed innovatiche metodiche a disposizione della scienza.Le aree di interesse del Dott. Petrolo:La Chirurgia Plastica RicostruttivaLa Chirurgia Plastica EsteticaLa Medicina EsteticaTra i servizi offerti:Correzione del senoBlefaroplasticaOtoplasticaAddominoplasticaChirurgia post-bariatrica (perdita di peso) Lifting cosce e braccia, dermolipectomia addomeLiposuzioneLipostruttura del voltoCorrezione del doppio mentoAumento del Pene (Volume)Ringiovanimento vaginale, (carbossiterapia)Dermatologica e DermocosmesiPiccola chirurgia ambulatorialeBotulinoFiller per aumento labbra o correzione rughe o ripristino dei volumiCorrezione degli inestetismi del voltoBiorivitalizzazione cutanea del volto e del decolte'FosfatidilcolinaPRPCriolipolisiCarbossiterapia (capillari, cellulite, piccole adiposità)

Milano (Città) Milano

Dott. Riccardo Benzi Cipelli

Il Dott. Riccardo Benzi, Medico Chirurgo, Specialista odontoiatra esperto in Parodontologia, Implantologia, Protesi e chirurgia orale, opera come implantologo in diverse cliniche europee ed offre nel suo studio dentistico nella provincia di Pavia macchinari di alta tecnologia e servizi di qualità ai pazienti di tutta Italia dal 1990.Specializzato inella riabilitazione anche dei casi particolarmente complessi, il Dott. Benzi è un professionista capace di trovare sempre le soluzioni più sicure e innovative utilizzando metodiche all'avanguardia e sofisticati diagnostici. L'obiettivo specifico della sua attività è quello di offrire risultati duraturi, affidabili e sicuri sia da un punto di vista funzionale che estetico.Partner Italiano della MALO Clinic di Lisbona, è docente delle tecniche avanzate di riabilitazioni Implanto-Protesiche, nei corsi annuali Nobelbiocare sulla tecnica All-on-4™Presso lo studio del Dott. Riccardo Benzi si eseguono trattamenti di Implanto-Protesi avanzata, chirurgia orale, implantologia, endodonzia, gnatologia, odontoiatria pediatrica, ortodonzia e paradontologia.

Vigevano Pavia

Centro Pegaso - Centro Medico Grosseto

Il Centro Pegaso è una struttura sanitaria di eccellenza. E' la struttura polifunzionale più completa nella provincia di Grosseto. L'alto livello di servizi prestati, il costante aggiornamento dei Medici Professionisti e l'utilizzo di tecnologie ricercate e all'avanguardia rendono il Centro Pegaso un polo di eccellenza per l'erogazione di prestazioni di Diagnostica e Radiologia, Endoscopia, Analisi e Medicina Specialistica, Medicina Estetica e Chirurgia, Estetica e Dimagrimento, Fisioterapia e Riabilitazione, Odontoiatria, Medicina dello Sport, Medicina del Lavoro, Medicina Legale. Il Centro Pegaso è quindi cresciuto nei vari anni di attività ampliando le sue prestazioni.Nel 2010 il Centro Pegaso ha inaugurato la Sala Chirurgica effettuando interventi, a seguito di mirate ed accurate visite specialistiche, per poter soddisfare ogni più particolare esigenza o patologia del paziente. Il Centro Pegaso è il luogo ideale per prendersi cura del proprio corpo e combattere sia gli inestetismi, sia i sintomi dell'invecchiamento. La competenza, professionalità ed esperienza degli Specialisti accompagnati dall'utilizzo di prodotti di massima qualità e tecnologie all'avanguardia, ti aiuteranno ad identificare la soluzione migliore ed i trattamenti più opportuni per perfezionare il tuo corpo. Il centro si occupa di Chirurgia Generale eseguendo interventi di:Chirurgia DermatologicaChirurgia TricologicaChirurgia UrologicaChirurgia OculisticaChirurgia OrtopedicaChirurgia MaxillofaccialeChirurgia VascolareChirurgia PlasticaIl Centro Pegaso si occupa anche di Chirurgia Estetica, ovvero quella parte della Chirurgia Plastica non volta alla ricostruzione di parti corporee precedentemente esistenti, ma finalizzata al cambiamento di parti del corpo, al fine di apparire più "belli". La Chirurgia Estetica e quella Ricostruttiva sono tuttavia strettamente collegate tra loro per quanto riguarda le tecniche chirurgiche utilizzate ed anche perché qualsiasi ricostruzione funzionale vuole anche essere estetica e viceversa.Gli specialisti del Centro Pegaso sono altamente qualificati e sempre affiancati da tecnologie all'avanguardia, monitoraggio continuo, autonomia elettrica di sicurezza, dispositivi per la rianimazione, controlli accurati di sterilizzazione, presenza costante dell' Anestesista in sala, il tutto in un ambiente confortevole e riservato.È l'unico centro a Grosseto dotato di Studi Medici dedicati e Sala Operatoria autorizzata anche per l'Anestesia Generale.Troverete un ambiente professionale e gentile dove potrete realizzare trattamenti di medicina e chirurgia estetica nel massimo della sicurezza e della privacy.

Grosseto (Città) Grosseto