Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
5-30 minuti
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
Non prevista
Recupero
7 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Permanenti

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Trattamento o intervento
  • Controlli

Vantaggi

  • Sia la chirurgia che il laser sono sicuri
  • Sono metodi definitivi
  • L'asportazione nei col laser non lascia cicatrici

Risultati attesi e rischi

I risultati sono definitivi ed immediati; per quanto riguarda i rischi il trattamento laser può causare ematomi e bruciature, mentre la chirurgia può provocare problemi di cicatrizzazione, infezione, etc.

Il trattamento

I metodi per effettuare l'asportazione dei nei sono due: la chirurgia, che consiste in una vera e propria asportazione, e il laser. Nel primo caso il chirurgo effettua una piccola incisione per rimuoverlo, mentre nel caso del laser lo specialista lo passa sul neo da eliminare in modo da creare una crosta che cade dopo circa una settimana. A seconda del neo potrebbero essere necessarie più sedute.

Dopo il trattamento

Il paziente deve tenere coperta la zona trattata ed evitare la luce solare.

Controindicazioni

L'asportazione dei nei è controindicata nelle donne in gravidanza o che stanno allattando e sarà il medico a valutare caso per caso i pazienti con problemi cutanei, malattie cardiovascolari, sistemiche o autoimmuni, cicatrici ipertorfiche o cheloidi, fotosensibiltà, etc.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Salve a tutti. La mia esperienza riguarda l'asportazione di una decina di nei. Mi sono rivolta al dott. Anniboletti e il risultato è stato il migliore che potessi attendere. Il dott. Anniboletti è stato, sin dal principio, chiaro, disponibile, molto professionale ed ha dimostrato di essere davvero bravo. La mia pelle è infatti molto delicata e avevo paura delle cicatrici. Ma il suo lavoro è stato ottimale. Consiglio a tutti di Rivolgersi senza dubbio al dott. Anniboletti in quanto nel mio caso si è rivelato uno specialista eccellente.

2 commenti
Ho deciso dopo anni di farmi togliere un antiestetico dermatofibroma pigmentato posto sotto il labbro inferiore; ho rimandato per una vita perchè avevo il timore di provare dolore e di restare sfregiata, oltre a pensare, erroneamente, che tale operazione avesse dei costi pesanti. Non è stato per nulla doloroso e l'unico disagio (assolutamente sopportabile) è stata una crosta che dopo pochi giorni è caduta senza lasciare cicatrici. Il labbro ha ripreso la forma originaria e finalmente non c'è più quell'orrendo bozzo. Se avessi saputo che era così semplice, veloce, per nulla doloroso e poco costoso migliorare il proprio aspetto, l'avrei fatto subito. Per questo, consiglio a tutti di chiedere un parere, visto che non costa nulla e, in un attimo, si risolve il disagio di una vita!
7 commenti

Rimozione nei con bioplasma

Anonimo · 25 nov 2015

Ustioni di terzo grado in seguito a trattamento di rimozione nei che "non doveva lasciare segno". Esito: cicatrici vistose come da ustione di sigaretta/sigaro!

2 commenti

Ho un paio di nei sul viso da quando ero bambina. Ho la pelle chiara e anche questi nei sono sempre stati chiari ma leggermente sporgenti. Alcune persone le scambiavano per foruncoli, una volta qualcuno ha persino pensato che avessi una lacrima sulla guancia! Di uno di questi, proprio quello sulla guancia, mi è difficile separarmi per ora, nonostante tutto: mi sembra parte del mio viso. Ma l'altro, sull'estremità interna del sopracciglio, mi sembra quasi distragga l'attenzione dai miei occhi e mi conferisca un'espressione un po' arrabbiata. So che tutte queste sensazioni sono eccessive, ma non posso fare nulla per liberarmene. Per molto tempo ho sofferto di acne, e l'idea di avere un viso pulito, privo di sporgenze, è stata una chimera. Ora che l'acne si è calmata, mi piacerebbe levare anche qualche neo. Il terzo è apparso durante l'adolscenza e non sporge. All'inizio erano due puntini scuri, uno vicino all'altro, poi col tempo si sono allargati e uniti in uno. Si trova su un lato del mento e sembra quasi che completi una linea immaginaria che va dall'angolo della bocca verso il basso. Nonostante non sporga e non sia poi così evidente, proprio la sua posizione mi disturba. Non vedo l'ora di vedere il mio viso più "libero" e pulito!

2 commenti

Avevo due nei piuttosto grossi sul viso, in particolare ne avevo uno sul mento che, di profilo, ricordava la befana.. Io ho una pelle molto sensibile e reattiva, con problemi di irritazione e secchezza cutanea e avevo paura che rimanesse una cicatrice peggiore del neo. Ad oggi, seguite tutte le indicazioni.. non si vede nulla, né macchie né aloni.. Sono molto soddisfatta del risultato e della professionalità del medico che mi ha trattata. Lo rifarei sicuramente.

3 commenti

Ho rimosso ben 5 nei un anno fa circa. Si trovavano 3 sul cranio e 2 sulla testa. Ho scelto di rimuoverli solo per motivi estetici perché volevo rasarmi e mi dava fastidio che si vedessero. Tra l'altro 3-4 mm di diametro l'uno. Era da parecchio che ci pensavo e appena ho avuto la possibilità economica l'ho fatta. Ho scelto il laser co2 per rimuovere tutti i nei e anche i poretti che avevo. A distanza di un anno si rivede un alone e magari potrebbero ricomparire però è tutto sotto controllo. Il medico curante mi ha assicurato che si tratta solo della cicatrice.

3 commenti

Video

Vedi tutto

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
14 Ieri 20:01
8 7 apr 2017
Sono intenzionato a togliere nei!
flower · Villafranca di Verona
flower 7 27 mar 2017
7 27 mar 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, ho già spiegato più volte il mio problema (e mi scuso per l' insistenza.....). due mesi e mezzo fa circa ho asportato un neo dietro la schiena con plexer e fino ad oggi ho messo la pomata "turnover"....vista la delusione...e non vedendo miglioramenti, anzi.....adesso noto anche che nella chiazza di colore rosa intenso vi sono delle macchie marroni scure simili a residui di neo....ed ho capito che era meglio asportarlo chirurgicamente come più volte giustamente mi avete rimproverato. Ora però vi mostro la foto del mio disagio...e accetto volentieri consigli su pomate diverse(o simili) visto che la turnover non mi convince....o forse è ancora molto presto per vedere miglioramenti oppure quelle macchie più scure fanno parte del processo. Ma ho insistito a scrivervi perchè, appunto, noto queste piccole macchioline marroni. fiducioso nelle vostre risposte invio Cordiali Saluti

Dott. Massimo Laurenza

Miglior risposta

Vada da un dermatologo , a Verona c'è ne sono di ottimi della scuola del prof Girolomoni soprattutto medici che non usano il plexer!!!!! ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Gentili Dottori, mi chiamo Giuseppe, sono un ragazzo di 22 anni stanco dell' aspetto della propria pelle. Come da titolo, ho un centinaio di nei sparsi un po' ovunque, le zone critiche sono: Trapezio, spalle, schiena, braccio destro; alcuni piccolini e piani, altri piccoli e scuri, altri ancora un po' più grandi con un leggero rilievo. Ho letto parecchi dei vostri pareri, e quasi tutti raccomandate di asportare nei tramite intervento chirurgico; Allora, dato che io sono deciso a toglierli tutti, pensavo che sarebbe da "pazzi" ritrovarmi il corpo tempestato da cicatrici, certo, alcuni, i più pericolosi, potrei anche accettare di toglierli con intervento chirurgico... Ma tutto il resto? Il laser mi sembra l'unica soluzione per risolvere il mio problema. Gradirei un parere obiettivo ed imparziale. Inoltre mi chiedevo quale fosse il costo medio di un intervento di tale "portata" (col laser chiaramente)

Egr.Giuseppe, è da pazzi pensare di toglierli tutti. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Buongiorno, volevo un vostro parere riguardante il trattamento post asportazione neo laser: sono passati circa 2 mesi dall'asportazione laser perché prima il medico mi ha voluto spianare il neo per poterlo analizzare. La ferita risulta ancora arrossata. Volevo sapere se il fatto che non si sia formata alcuna crosta sia normale (ho messo tutti i giorni la crema che mi ha indicato il medico) e se va bene continuare mettendo la crema Neo Viderm emulsione Cutanea e la protezione solare 100. Grazie in anticipo

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

Sembrerebbe che si stia riformando. ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto
La mappa dei nei

La mappa dei nei

La dermatoscopia è una nuova tecnica, introdotta negli anni ’90, allo scopo di migliorare la diagnosi delle lesioni pigmentate della cute...

Dott.ssa Cecilia Taddei  · 2 feb 2015 Leggi di più
L'asportazione dei nei con il laser

L'asportazione dei nei con il laser

Le moderne tecniche chirurgiche grazie al laser ad anidride carbonica super pulsato permettono di rimuovere le neoformazioni con...

Guidaestetica.it  · 9 dic 2014 Leggi di più

Foto

Vedi tutte
Dott. Cordovana - Rimozione fibromi penduli.jpg
Dott. Cordovana - Rimozione fibromi penduli.jpg 15 feb 2017

Dott. Andrea Cordovana - Intervento di microchirurgia ambulatoriale: asportazione fibromi penduli. Intervento ambulatoriale con crema anestetica. Età paziente: 31 anni - Foto posteriori pre-post intervento immediato + post intervento dopo 15 gg.

Dott. Andrea Cordovana

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Pardo Alfonso

42 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.Il Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Per maggiori dettagli consulti il C.V in calce.Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteGluteoplastica, protesi gluteeTrattamento della cellulite e cuscinettiLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo….Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.

Catania (Città) Catania

Medical Division Body Care Firenze

3 raccomandazioni

Medical Division Body Care è un poliambulatorio di medicina estetica con uno staff di medici professionisti che forniscono prestazioni diverse nell'ambito della cura e prevenzione dell'invecchiamento coadiuvati da tecnologie avanzate per la salute e la soddisfazione del paziente, in un ambiente confortevole e sicuro.SpecializzazioniDiretto dal Dott. Valerio Pagliuca, Medical Division Body Care offre un' ampia gamma di prestazioni mediche specialistiche e tecnologie innovative di altissima qualità e dove la medicina estetica fa parte di percorsi mirati alla salute del paziente ed al miglioramento della qualità della vita.In questo ambulatorio il paziente rappresenta la priorità: ha a disposizione più professionisti a cui rivolgersi con esperienza nell'ambito della prevenzione dell'invecchiamento, ha la possibilità consulti e prove gratuite, viene accolto con cordialità e competenza in un ambiente confortevole e sicuro in cui sentirsi a proprio agio.Il centro ospita uno staff di medici con specializzazioni in particolare mirate alla cura e alla prevenzione dell'antiaging e del dimagrimento che possono essere consultati in ogni momento.UbicazioneMedical Division Body Care si trova nel centro di Firenze.

Firenze (Città) Firenze

CK - Medicina e Chirurgia Estetica Ambulatoriale Dr.D.Battaglino

3 raccomandazioni

Il Dott. Domenico Battaglino, medico chirurgo con Specializzazione in Chirurgia Generale e Master in Chirurgia Plastica ed Estetica conseguito presso la Scuola di Specializzazione di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'università di Milano è un libero professionista che offre visite e trattamenti specialistici presso CK, Medicina e Chirurgia Estetica Ambulatoriale a S. Giusrppe di Cassola in provincia di Vicenza.Spesso presente in qualità di relatore di comunicazioni in congressi nazionali nell'ambito della Day Surgery, il Dott. Battaglino è autore di articoli scientifici pubblicati su importanti riviste nazionali ed internazionali ed è sempre disponibilre a offrire prestazioni anche nel campo della Chirurgia Mininvasiva ed Oncologica.Il Dott. Battaglino offre presso la CK i seguenti servizi:Consulenze e trattamenti di Medicina EsteticaConsulenza di Chirurgia Estetica del volto e del corpoInterventi di Dermatologia Plastica ed EsteticaEcocolordoppler e cura delle malattie delle vene e dei linfatici.

Bassano del Grappa Vicenza