Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

SEFFI e Micro SEFFI

SEFFI e Micro SEFFI
Centro medico estetico dalle ceneri della fenice di  Dott.ssa Marceddu
Centro medico privato che raggruppa specialisti in Medicina Estetica, Ginecologia e Chirurgia Vascolare, insieme alla collaborazione di una Personal Beauty per offrire un servizio a 360 gradi.
Creazione: 13 ott 2016 · Aggiornamento: 13 ott 2016
WhatsApp

La perdita di volume e l'invecchiamento cutaneo del viso sono due delle principali cause dell'aspetto stanco e dell'insorgere delle rughe.

Nel viso la tecnica per correggere tali problemi è denominata S.E.F.F.I. (Superficial Enanced Fluid Fat Injection) in quanto il tessuto che viene impiantato è più sottile e più ricco di cellule staminali.

Anche alcune zone del corpo (glutei e seno), possono essere riempite per ottenere un profilo più armonioso e donare maggior volume ed un effetto lifting.

Queste zone vanno integrate nel modo più naturale e sicuro utilizzando il trasferimento del proprio grasso. Il trasferimento di grasso, detto anche trapianto di grasso autologo o lipofilling , ridona volume a zone del corpo come seno e glutei ed è un'alternativa sicura e naturale agli altri trattamenti per il riempimento come filler o protesi.

La tecnica S.E.F.F.I. è stata ideata dal Dottor A. Gennai ed è stata pubblicata su una delle più prestigiose riviste scientifiche americane A.S.J.

Cos'è il LIPOFILLING e il S.E.F.F.I.?

Lipofilling e S.E.F.F.I. sono entrambe tecniche naturali e sicure per ridonare tono, volume e rigenerare la cute per il corpo ed il viso.

Entrambe le tecniche utilizzano solo tessuto del paziente e, quindi, non espongono a nessun rischio di intolleranza o allergia. In entrambe le tecniche viene prelevato tessuto adiposo attraverso delle microcannule che viene poi preparato per l'impianto.

Ovviamente le due tecniche differiscono per metodica di prelievo, quantità e preparazione del tessuto ma entrambe sono sicure e naturali.

Quali sono i vantaggi dopo l'utilizzo del proprio tessuto?

Il grasso trasferito permane per un tempo variabile da sei mesi a tre anni e parte delle cellule anche per tutta la vita.

L'azione rigenerante delle cellule staminali si espleta dopo 3-4 mesi e si protrae per un lungo periodo, non esiste possibilità di sviluppare allergie e dona un risultato estremamente naturale.

Cosa succede dopo il trattamento?

Dopo il trattamento i pazienti sono immediatamente in grado di svolgere le loro attività abituali. Qualche fastidio può essere controllato con farmaci. Un certo gonfiore nella zona trattata può manifestarsi per circa 36 ore. Un eventuale modesto arrossamento potrà essere coperto dal trucco.

La prima iniezione permarrà per più di sei mesi , dopodiché circa il 60% del grasso verrà riassorbito dal corpo; il restante 40% permarrà per anni. L'azione rigenerante delle cellule staminali comincia ad espletarsi dopo 3-4 mesi e sarà evidente per un anno.

Per stabilizzare il trattamento nel tempo i pazienti potranno sottoporsi a sedute a distanza di 6 mesi-1 anno.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.