Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Micropigmentazione per labbra, ciglia, occhi e areole

Micropigmentazione per labbra, ciglia, occhi e areole
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 7 ago 2014 · Aggiornamento: 7 ago 2014
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

Viviamo nell’era dell’immagine. Non dobbiamo più accontentarci delle nostre piccole asimmetrie o difetti. Fra i vari trattamenti disponibili al giorno d’oggi troviamo la micropigmentazione, una tecnica che permette di ottenere risultati eccellenti, discreti ed eleganti, adatta a tutte le età, situazioni e sesso.

Cos’è la micropigmentazione?

La micropigmentazione è una specialità estetica il cui obiettivo è correggere, modificare, abbellire ed equilibrare in maniera semipermanente alcuni tratti del viso (labbra, sopracciglia, palpebre...) o del corpo (cuoio capelluto, areole mammarie...) attraverso l’introduzione di pigmenti a livello epidermico.

Visto che durante il trattamento s’introducono pigmenti nella pelle, esistono leggi che regolano tutto ciò che riguarda la micropigmentazione a tutti i livelli, dalle istituzioni europee fino a quelle regionali e comunali.

Quali zone del corpo?
2.jpg
Foto: 9000uno.com
  • Labbra: sono l’elemento più sensuale del nostro viso. Metterle in risalto è l’obiettivo della micropigmentazione. È infatti aumentata la richiesta per avere labbra grandi e sensuali, però non bisogna dimenticare che la micropigmentazione può correggere le imperfezioni, come le rughe, e migliorare l’aspetto delle labbra. Tutto ciò con risultati naturali e tonalità delicate.
  • Sopracciglia: Sono l’elemento estetico che determina l’espressività e l’equilibrio del viso. Per chi ha bisogno di truccare le sopracciglia per correggere asimmetrie, imperfezioni o alopecia, la micropigmentazione è una buona soluzione. Tra i 45 e i 65 anni, si ricorre all’“effetto lifting” rimodellando la “struttura ottica” delle palpebre attraverso il restyling della forma delle sopracciglia. Questa tecnica viene realizzata con tonalità naturali in armonia con i capelli, gli occhi e il tipo di pelle.
  • Eyeliner: L’obiettivo è quello di creare un effetto ottico naturale per aumentare il volume delle tue ciglia e sollevare l’occhio. Si possono inoltre creare effetti speciali bicolore, tricolore, punti di luce ed effetti perlati.
  • Ricostruzioni delle areole: La micropigmentazione non serve solamente per armonizzare il viso o abbellire i tratti. La micropigmentazione può aiutarti a sentirti meglio con te stessa. Può dissimulare una cicatrice sull’areola o ricostruire un’areola completa.
  • Piccoli tatuaggi semipermanenti: Con la micropigmentazione si possono realizzare piccoli tatuaggi in maniera semipermanente, per quelle persone che vogliono un particolare che non duri tutta la vita.

trucco-permanente-prezzi.jpg

Con quali prodotti?

È necessario che i centri che si occupano di micropigmentazione utilizzino apparati e pigmenti autorizzati dal Ministero della Sanità.

Quali sono i motivi?

Negli ultimi 20 anni, moltissime donne affermano che la micropigmentazione ha migliorato la loro vita e questi sono i motivi per cui raccomanderebbero questo trattamento ad altre persone:

  • Non comporta un cambio radicale ma corregge solo alcune zone del corpo;
  • Avrai sempre un look curato e distinto;
  • Ringiovanisce, tonificando, palpebre e labbra con l’effetto lifting;
  • Sarai pronta in ogni momento per una festa o una celebrazione speciale;
  • La finezza e la discrezione sono essenziali nel tuo nuovo aspetto. Dei piccoli ritocchi nelle zone adeguate sono sufficienti per un grande cambio;
  • La micropigmentazione non rende schiavi: è sufficiente un leggero ritocco ogni due anni;
  • Offrire un’immagine impeccabile nel lavoro, ti aiuterà a essere apprezzata di più;
  • L’effetto è immediato, non devi aspettare per vedere i risultati;
  • Sarai naturale ed elegante;
  • L’armonia del tuo viso sarà il tuo segreto;
  • Avendo un “disegno-guida” truccarti sarà più semplice, comodo e rapido;
  • Quando farai sport sarai sempre impeccabile.

Prima di sottoporti a una micropigmentazione, richiedi una prova per verificare l’eleganza e la discrezione dei risultati. Gli esperti potranno studiare il disegno più adatto al tuo viso, alle tue necessità e ai tuoi gusti e ti consiglieranno le tonalità più adeguate e in equilibrio con il tuo colore.

Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Annuncio

Articoli correlati