Recupera fino a 1.000€ sul tuo trattamento

Ogni mese sorteggiamo un rimborso fino a 1.000 euro!

Partecipa

Microdermoabrasione o peeling?

Microdermoabrasione o peeling?
Dopo gli studi in Giornalismo Digitale mi sono specializzata nella redazione di articoli su salute e medicina, dal 2014 scrivo su moda, bellezza e chirurgia plastica.
Creazione: 7 apr 2016 · Aggiornamento: 7 apr 2016
Contatta i centri Verificati che possono offrirti il trattamento.

La microdermoabrasione é una tecnica non chirurgica ideale per mantenere la pelle giovane, morbida e liscia.

Attraverso questo trattamento estetico, che puo' essere considerato come un tipo di ringiovanimento cutaneo, si ottengono risultati simili a quelli dei peeling chimici con il vantaggio di poter tornare immediatamente alle attivitá quotidiane, senza quindi dover sottomettersi ad alcun tempo di recupero per il trattamento.

Si tratta infatti di un procedimento medico estetico rapido e non invasivo che elimina gli strati piú superficiali della pelle e puo' servire per eliminare gli ispessimenti della pelle, i pori dilatati, le piccole cicatrici o le piccole rughe, le macchie della pelle ed altri inestetismi del volto come acne e couperose.

Il trattamento della microdermoabrasione può essere realizzato mediante due diverse tecniche.

- La prima tecnica è detta a micro cristalli inerti perché utilizza microparticelle di corindone. Queste vengono direzionate sulla superficie cutanea da un flusso di aria e la levigano delicatamente.

In questo caso è necessario utilizzare un apposito apparecchio con tubo a doppia camera, che prima immette e poi aspira, insieme ai residui delle cellule morte, il flusso di microcristalli sulla zona da trattare. In questo modo i cristalli esfolianti e i residui di cellule morte vengono rimosse contemporaneamente.

- La seconda tecnica di microdermoabrasione si effettua con una piccola bacchetta con punta di diamante attraverso la quale si procede a una leggera abrasione della pelle, per ottenere un'esfoliazione, attraverso un passaggio molto soft. Anche in questo caso vi è un meccanismo di aspirazione per eliminare la pelle morta.

La microdermoabrasione non é dolorosa e può essere svolta anche senza anestesia locale. E' un trattamento che richiede varie sessioni, la cui durata varia tra i 15 e i 45 minuti.

Attraverso questa sorta di levigamento cutaneo, comunque, non viene alterata la naturale barriera di difesa della pelle ma anzi viene stimolata una biostimolazione che aiuta la cute a riacquistare freschezza e luminosità.

Selvazzano Dentro, Padova
Cassina de' Pecchi, Milano
Dottor Fabio Quatra
Palermo, Palermo
Annuncio

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.