La depilazione maschile

 · 
La depilazione maschile

Nonostante la moda hipster richieda una barba "incolta", allo stesso tempo sempre più uomini decidono di sottoporsi al body shaving, ossia alla rasatura del corpo.

Negli ultimi mesi abbiamo visto sempre più uomini con la barba: è parte di quella che viene chiamata la cultura hipster. A prima vista si tratta di una barba incolta ma, in realtà, sono tanti gli uomini che curano la propria barba con prodotti specifici e/o andando dal barber. E il resto del corpo? Stranamente, se la moda richiede una faccia semi nascosta dai peli, per il corpo, invece, molti uomini scelgono il body shaving.

Non è una novità che alcuni uomini si depilino (non solo gli sportivi) ma è anche vero che negli ultimi mesi, specie in estate, c'è stato un sensibile aumento delle richieste per la depilazione maschile. Molti uomini tatuati, ad esempio, decidono di mettere in belle mostra i loro capolavori d'inchiostro lasciando completamente glabra la parte del corpo tatuata.

Fra le parti più depilate ci sono le spalle e la schiena, il torace e poi le gambe. Fra le nazionalità, invece, che sono particolarmente fan della depilazione maschile troviamo italiani, spagnoli e americani.

Ma quali metodi di depilazione utilizzano gli uomini? Molti utilizzano metodi non definitivi come il rasoio, la crema depilatoria o la ceretta. Tuttavia, a causa della crescita di questa tendenza, anche molti uomini si stanno avvicinando ai metodi definitivi di depilazione, fra cui la depilazione a luce pulsata e la depilazione laser. Non si tratta di metodi "miracolosi" ma promettono in diverse sedute (dipendendo dal caso) di ridurre la peluria corporale, evitando così di doversi sottoporre ad altri metodi più dolorosi o meno efficaci.

Prima di sottoporsi a uno di questi trattamenti è indispensabile affidarsi a un professionista esperto in questo campo che ci potrà consigliare il trattamento più adatto per la nostra pelle.

Commenti (0)

Consulta il dottore