Informazioni sul trattamento

Durata trattamento
1-8 ore
Anestesia
Locale
Ospedalizzazione
24 ore
Recupero
1 giorno
Effetti
2-6 mesi
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Analisi
  • Medicazione
  • Controlli

Vantaggi

  • Si puó recuperare la quantitá dei capelli
  • Si puó ottenere maggior volume
  • Si puo' produrre la rigenerazione dei capelli
  • Aumenta l'autostima

Risultati attesi e rischi

I risultati non sono immediati, ma sono necessari da 2 a 3 mesi per notarli. Nella maggior parte dei casi i trattamenti danno risultati duraturi.

Il trattamento

Esistono diversi tipi di trattamenti, più o meno invasivi: dal trapianto dei capelli, gli oligoelementi assunti per via orale, il PRP che agisce per mezzo di infiltrazioni, la carbossiterapia o il laser a bassa potenza.

Dopo il trattamento

Gli accorgimenti dipenderanno dal trattamento scelto.

Controindicazioni

Nella maggior parte dei casi i trattamenti non hanno controindicazioni, ma si deve consultare uno specialista che consiglierá il trattamento adeguato.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

Un paio di settimane fa mi hanno diagnosticato l'alopecia androgenetica e a dire la veritá la cosa mi ha buttato un po' giú, vista la mia giovane etá. Ultimamente non faccio che cercare informazioni su internet per leggere esperienze e testimonianze di chi ha combattuto questo problema...so di farmaci di prossima uscita e di cure a base di PRP, plasma arricchito di piastrine, con cui ti prelevano del sangue, lo trattano e poi viene rimesso nel cuoio capelluto. Ma siceramente non so come gestire la cosa... grazie per il vostro sostegno...

2 commenti

Sto valutando le nuove tecniche per rallentare di caduta capelli da alopecia androgenetica lieve. Sono consapevole che è un processo irreversibile ma favorire il rallentamento forse serve.. Mi piacerebbe trovare un centro MEDICO sincero, aggiornato e serio su cui appoggiarmi e condividere l'esperienza con la community. Sono abbastanza documentato sull'argomento (da profano ovviamente, non sono un medico) e non vorrei trovarmi nelle solite strutture che vogliono solo spillarti soldi o proporre i soliti farmaci dannosi. L'alopecia maschile è una malattia su cui c'è ancora troppa vergogna a parlarne, per non parlare della derisione sociale su un problema sentito nell'intimo delle persone. Recentemente ho eseguito due trattamenti PRP di cui sto valutando l'efficacia.

14 commenti

Sinceramente ne ho sentite tante per la cura della caduta dei capelli che non ne posso piú. Ho iniziato col famoso bioscalin, facendo un ciclo di 3 mesi per poi continuare (dopo non aver visto risultati) con altri prodotti prescritti da ben due dermatologi diversi. Risultato nessuno (tranne quello di aver speso soldi per niente) e sinceramente sto cominciando a pensare seriamente ad un trapianto di capelli... qualcuno l'ha fatto? Esperienze al riguardo?

6 commenti

Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza riguardo l'alopecia androgenetica che mi é stata diagnosticata circa 3 anni fa. Ho deciso di sottopormi ad un trapianto di capelli dopo aver raccolto informazioni e devo dire che sono rimasto soddisfatto del risultato. La tecnica che hanno usato é la Fue, che attualmente sembra la piú consigliata. Dopo aver fatto vari controlli, mi hanno trapiantato i bulbi dei capelli che avevo prendendoli dalla nuca e trapiantandoli nella zona diradata. La ricrescita é cominciata dopo circa 4 mesi ed é durata per un po'. Io sono rimasto soddisfatto di questa scelta...Ora posso dire di avere di nuovo i capelli e mi sento di nuovo bene con me stesso.

4 commenti

Da un paio di mesi con alopecia

Anonimo · 3 mar 2016

Ho 33 anni e da un paio di mesi sto notando una caduta di capelli impressionante. Mi sto informando per dei trattamenti perché vorrei cercare di prevenire. Sono aperto a varie possibilitá.

3 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
2 18 apr 2017
17 7 apr 2017
12 20 mar 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Buona sera,a chiunque sia in "ascolto"...soffro di uno strano diradamento capillare,nella zona parietale sinistra,lo stesso fenomeno è presente anche nel lato destro della testa,ma in maniera meno marcata.dico parietale ma non so sia esatto come termine;in poche parole,il diradamento è laterale altezza delle orecchie a circa 8 10 cm sopra di esse.lo stesso, decorre dall'attaccamento frontale laterale,fino un po' dopo le orecchie.a volte mi sembra di percepire un prurito e i capelli in queste zone sono di un diametro inferiore;e in alcuni punti ho delle piccole zone glabbre. Dato che tengo i capelli a 6 mm,sono costretto a usare disparati metodi di copertura,ma il risultato non è molto soddisfacente. Non posso confrontare il mio caso con le varie scale,perché in nessuna, è presente la mia casistica, dato che vertex e attaccatura frontale sono inalterati. Cosa può essere?che tipo di esami posso fare?si può curare?ho notate anche che soprattutto nel lato sinistro è presente forfora,anche se ho i capelli secchi.ringrazio chiunque possa darmi delle risposte in metito.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

consulti sul portale un dermatologo esperto in tricologia. ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Buona sera dottori, soffro di perdita di capelli, non gravissima, ma vorrei sapere se con l'avanzare del tempo e con la menopausa questo problema potrebbe peggiorare. Grazie

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

La caduta di capelli puo' verificarsi a causa del cambiamento ormonale durante la menopausa. Valuti trattamenti biorivitalizzanti. ... leggi di più

4 Risposte leggi di più

Salve ho 27 anni e ho un alopecia androgenetica da circa 8 anni di cui sono riuscito a superare psicologicamente ( mi sono rimasti i capelli laterali e quelli sotto nuca tra l'altro diradati); ma una settimana fa mi sono accorto di aver una chiazza tondeggiante nei baffi, priva appunto di baffi; il medico mi ha detto che si tratta di alopecia areata alla barba e mi ha dato una pomata; la mia grande paura è questa: l'alopecia areata può passare anche in testa ora? sono molto preoccupato. Temo che le chiazze possano interessare anche la barba.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

consulti un dermatologo esperto e si faccia prescrivere una mirata terapia domiciliare. ... leggi di più

1 Risposta leggi di più

Salve ho 19 anni e penso di avere l,alopecia areata di forma di una moneta, ho una chiazza bianca o capelli in quella zona crescono ma sono molto rari e piu sottili , e si trova vicino all orecchio , mi potrebbe dire se e possibile che crescano spontaneamente ? E quante persone ce l'hanno fatta a sconfiggere questa malattia ?

Gentile paziente, le consigliamo di rivolgersi ad un centro specializzato in questo tipo di problematiche o ad un dermatologo. Di norma si tratta di un problema transitorio che trova spesso risoluzione. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

5 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Massimo Morelli

4 raccomandazioni

Il Dott. Massimo Morelli, è un medico chirurgo specialista in Dermatologia, iscritto all'Ordine dei Medici di Milano, che da quasi un quarto di secolo esercita la professione con l'obiettivo di risolvere le situazioni patologiche e di disagio psicologico che un problema estetico è in grado di causare. Il Dott. Massimo Morelli vanta una notevole esperienza sul campo, sia a livello nazionale che internazionale. Ha partecipato come relatore a numerosi convegni specialistici ed è autore di diversi articoli scietifici.Dal punto di vista terapeutico e nella cura degli inestetismi della pelle, il Dott. Massimo Morelli privilegia la laserchirurgia (ed anche laser frazionato, luce pulsata e Led), ambito nel quale vanta una notevole esperienza, mentre per quanto riguarda la chirurgia effettua interventi in regime ambulatoriale ed in Day Hospital per l'asportazione di tutte le patologie dermatologiche.Per quanto riguarda invece la medicina estetica, il Dott. Massimo Morelli utilizza peelings, fillers, sostanze omeopatiche biorivitalizzanti, cura della cellulite e delle smagliature con rimedi omeopatici. Il Dott. Massimo Morelli è anche un esperto nell'ambito allergologico, in cui esegue tests "in vivo" per la diagnostica di allergie cutanee, respiratorie ed intolleranze alimentari. Inoltre recentemente utilizza in alcune aree dermatologiche i fattori di crescita piastrinici (PRP) efficaci in alcune forme di calvizie ed alopecie e nel ringiovanimento cutaneo.

Milano (Città) Milano

Dott. Luigi Castrignanò

10 raccomandazioni

Il Dott. Luigi Castrignanò è un medico chirurgo, iscritto all'Ordine dei Medici di Modena, che da oltre trentanni , esercita la professione medica. In particolare, il Dott. Luigi Castrignanò si è specializzato nell'ambito estetico, sviluppando tecniche avanzate non chirurgiche, per il ringiovanimento del viso e trattamenti anti-cellulite.Il percorso formativo e professionale del Dott. Luigi Castrignanò comprende:Laurea in medicina e chirurgia presso l'Università degli studi "G.D'Annunzio" di Chieti il 20/07/1984.Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'università degli studi di Modena l'08/11/1991.Assistente in chirurgia generale, presso la casa di Cura "Prof. N.Petrucciani" - Lecce.Perfezionamento in cirurgia Plastica-Ricostruttiva-Estetica, ed in medicina Estetica, presso la casa di cura "Hesperia-Hospital"-Modena.Coordinatore del centro di consulenze per chirurgia estetica e medicina estetica, in San Prospero sul Secchia (MO).Consulente tecnico del tribunale di Modena per la Chirurgia Estetica e Medicina Estetica.Il Dott. Luigi Castrignanò si occupa di:FillerMesoterapiaPeelingRadiofrequenzaLinfodrenaggioPressoterapiaTrattamenti dietologiciTerapie sclerosantiTrattamento con ultrasuoniBiostimolazione e biorivitalizzazioneTrattamento delle adiposità localizzateCavitazioneLuce pulsataFotoringiovanimentoCouperoseTricologiaOssigenodermoinfusione viso-corpo

San Prospero Modena

MEDICAGE - Medicina Estetica e Antiaging Dr.sa Tatiana Marcella Lovera

7 raccomandazioni

Il Medico Estetico è uno specialista che si occupa non solo della cura degli inestetismi, ma si conferma come un medico che fa soprattutto prevenzione attraverso specifiche competenze e grazie alla conoscenza di tecnologie e materiali in costante evoluzione.MEDICAGE si trova a SAVIGLIANO e CUNEO; si occupa di Medicina Estetica e Antiaging.I trattamenti estetici trattati dalla Dr.ssa Tatiana Marcella Lovera sono:Tossina BotulinicaFillerBiorivitalizzazione e bioristrutturazione dermicaPeeling ChimicoBlefaroplastica non chirurgicaLifting viso-collo con fili riassorbibiliNeedlingMesoterapia omeopatica e farmacologicaRadiofrequenza MedicaCavitazione Medica per trattamento di adiposità localizzate e celluliteEpilazione con luce pulsataTrattamento dell'iperidrosi ascellare e palmo-plantareCarbossiterapiaPRP (Platelet Rich Plasma)Veicolazione transdermica di sostanze attiveElettrostimolazione lipolitica e linfodrenanteGenomica predittivaLa Dr.ssa Tatiana Marcella Lovera è laureata in Medicina e Chirurgia presso la facoltà Universitaria di Torino nel 1993.Iscritta all'Albo dell'Ordine dei Medici della Provincia di Cuneo al N.° 3164Formazione in Medicina e Chirurgia Estetica c/o il C.P.M.A./VALET di Bologna. Biennio, presso la scuola Superiore Post Universitaria di Medicina Antiaging di Milano (A.M.I.A.).Esercita come libero professionista c/o il proprio studio MEDICAGE.

Savigliano Cuneo