La rabbia post dimagrimento

Cerco un dottore
Addominoplastica
Cerco un dottore
Questa è la tua esperienza, completa e condividi le diverse fasi del tuo trattamento con la comunità
Ci sto pensando
Cerco un dottore
Ho la data
Trattamento eseguito
Cosa pensi di questa esperienza?

Condividi la tua esperienza

La rabbia post dimagrimento

DonGiuseppeNigro · Carovigno · 11 mar 2017
ciao in 7 anni ho perso 67 kg, ero a 150, non ho pelle in eccesso ma vedo attorno all'addome una fascia che non capisco cosa sia, è vuota, sotto si sentono gli addominai, corro le maratone,,,, cosa mi consigliate?
grazie
Cancella

Sei sicuro di voler eliminare quest'immagine?

Marialuisa_Estetica

· Salerno (Città)

Buonasera Don Giuseppe. Grazie per la sua esperienza e complimenti per essere riuscito a dimagrire cosí tanto. Che dieta ha seguito? Lo sport sicuramente aiuta, ma fino ad un certo punto in dimagrimenti cosí importanti. Ha provato a rivolgersi al nostro ambulatorio online? Ci sono migliaia di dottori ed esperti pronti a risponderle. Normalmente potendo vedere delle foto, possono aiutarla meglio. Se ha voglia le puó pubblicare direttamente dal suo profilo. Questo è il link dove inserire la sua domanda ai medici: http://www.guidaestetica.it/domande Che dieta ha seguito per dimagrire cosí tanto?
DonGiuseppeNigro

· Carovigno

grazie
DonGiuseppeNigro

· Carovigno

quello che a me fa paura è il post operatorio, perchè io corro ogni giorno e l'idea di dover stare feramo mi crea ansia
Pigra90
Membro Plus

· Bergamo (Città)

Salve Don Giuseppe. Intanto le faccio i miei piú sinceri complimenti perchè è dimagrito tantissimo!!! Ma come ha fatto? Solo con la corsa o ha seguito una dieta particolare? Personalmente se dovessi arrivare al suo risultato mi riterrei giá molto felice. In secondo luogo capisco quello che dice perchè da quello che ho letto ci vogliono almeno 3 mesi per la ripresa dell'attivitá normale in caso di addominoplastica...
EmanuelaW4

· Rovigo (Città)

Salve! Ho trovato quest'articolo sull'addominoplastica :) http://www.guidaestetica.it/articoli/addominoplastica-facciamo-chiarezza anche se penso sia meglio che ne parlasse con uno specialista
DonGiuseppeNigro

· Carovigno

carissima, non credevo costasse tanto....
Hilda55
Membro Plus

· Chieti Scalo

Sí, il prezzo è piuttosto alto. Diciamo nella media di una operazione chirurgica in una clinica privata, credo.
DonGiuseppeNigro

· Carovigno

10.000 euro mi sembra eccessivo
Leone75

· Mantova (Città)

la media è di 6700 peró sulla pagina ci sono dottori che fanno sconti al 20%, quindi ancora meno
DonGiuseppeNigro

· Carovigno

grazie
Luna88
Membro Plus

· Lucca (Città)

Don Giuseppe!!! Ma lei è davvero un DON? Benvenuto!!! Nn credo che siate in molti Don da queste parti...vorrebbe farsi una addominoplastica? Ma la religione, la nostra intendo, lo consentirebbe?
DonGiuseppeNigro

· Carovigno

E che c'è di male? É sempre salute!
Luna88
Membro Plus

· Lucca (Città)

Don Giuseppe, sono totalmente d'accordo con Lei!!! Non c'è proprio niente di male, anzi! Ma magari ce ne fossero di piú cosí come Lei!!! Complimenti! Alla fine ha deciso di operarsi, quindi?
Selli

· Doberdò del Lago

Salve Don Giuseppe. Premetto che sono credente, vado a messa tutte le domeniche, sono sposata. Mi fa molto piacere trovarla qui perchè in famiglia hanno sempre considerato la mia voglia di migliorare e operarmi un vezzo e mi sono sempre sentita molto giudicata e colpevole per questo...Quindi mi sono sentita male doppiamente, non so se mi spiego. Ma considero anche che sto male psicologicamente per il mio problema!! Quindi mi chiedo: posso sentirmi tranquilla e non in colpa perennemente per volermi migliorare anche se si tratta "solo" di una questione estetica? Grazie Don Giuseppe, spero che voglia rispondermi. A presto
AngelaS
Membro Plus

· Ventimiglia

Buonasera...io spero che lei non se ne sia andato, Don Giuseppe. Intanto vorrei dirle complimenti per la figura. Ma quanti chili pesava? E poi anche io ho una domanda, come credente: ma se Dio mi vuole bene perchè mi fa tanto soffrire con il mio aspetto? Che devo fare?
AnnaPrengka

· Faenza

Buongiorno Don Giuseppe.
Complimenti per i suoi progressi, sara stato difficile perdere cosi tanto peso ma lei ci e' riuscita benissimo!
Immagino come sara' frustrante dopo tanti sforzi dover ancora affrontare del grasso ostinato e lieve lassita' cutanea.
L'addominoplastica e' di certo una soluzione valida , ma anche difficile da affrontare.
Premetto che sono un medico, non sono un chirurgo plastico ma sono comunque da anni interessata a questo settore.
Un consiglio che la puo aiutare tanto : correre fa bene, ma dovrebbe allenarsi anche con i pesi.
Aumentare la forza ( e quindi anche la massa ) dei muscoli con esercizi di resistenza con i pesi e' l'unica strategia efficace per migliorare la composizione corporea, aumentare il metabolismo e poter rimanere in pesoforma anche periodi in cui non ci si puo allenare. L'esercizio cardiovascolare aerobico come la corsa bruccia calorie solo mentre si corre. Una volta che uno smette a correre pero' ce il rischio che si riprende un po di peso, cosa che non succede facilmente dopo il periodo che uno si e' allenato con i pesi.
Aumentando un po di massa i muscoli offrira' due vantaggi :
1. migliorera' l'aspetto dell'addome in quanto si rassoda la pelle globalmente, se si appassiona e diventa bravo puo anche non aver bisogno di far l'operazione perche' dalle foto vedo che la sua situazione e' marginale.
2. Se decide di farsi operare potra' tranquillamente astenersi da esercizio fisico per il tempo richiesto senza rimmetere su nemmeno un chilo ( in dieta normocalorica) cosa che invece si rischia spesso per l'effetto ''rimbalzo'' che ha l'attivita' cardio aerobica come la corsa, sopratutto se èrima del periodo di riposo veniva fatta tutti i giorni.
Cerca di informarsi meglio sui tipi di esercizio che riducono il grasso corporeo senza intaccare i muscoli, scoprira' che poi non serve nemmeno troppo sforzo, con i pesi 2 allenamenti a settimana sono piu che sufficienti. Le consiglio di sostituire la corsa con i pesi solo 2 volte a settimana, gli altri giorni puo' continuare a correre. Sono certa che questo approccio la aiutera tantissimo.
Le auguro il meglio.
Saluti.
Ghira

· Livorno (Città)

Salve Don Giuseppe, io non sono credente peró mi creda: il suo aiuto qui è fondamentale. Speriamo che ritorni a darci il suo punto di vista! Perchè la gente è cosí cattiva e ottusa con le persone che semplicemente vogliono sentirsi meglio con il proprio corpo? La gente si sente colpevole se vuole migliorarsi! È assurdo. Grazie per essere tra noi
Trilly
Membro Plus

· Lecce (Città)

Salve dottoressa Anna! Volevo ringraziarla per le dritte date a Don Giuseppe che hanno dato un idea anche a me. Cercherò di tenerlo presente e di eseguirle anche.