Ho perso 50 kg con dieta eseguita con nutrizionista e attività fisica, quindi ho dovuto fare 4 interventi per togliere la pelle in eccesso e sono andati tutti bene. Non ho mai avuto problemi e non ho mai preso antidolorifici: le cicatrici non mi creano disagio, primo perché sono fatte molto bene e poi perché non sono proprio a vista. Un consiglio: scegliete con cura il chirurgo. Io prima di scegliere ne ho visti e scartati 4. Devi fidarti e sentirti sicura per affrontare gli interventi il più tranquilla possibile.
1 commento
Premetto che vengo da un intervento di dimagrimento (sleeve) fatto tre anni fa. La mia fortuna é stata che con i 40 kili perso avevo pelle in eccesso solo sulla pancia, il resto del mio corpo è rimasto bello. ...che dire per l'addominoplastica ero molto nervosa prima dell'intervento, allora ho chiesto subito dei tranquillanti prima di scendere in sala operatoria. Il chirurgo bravissimo mi disegna con il suo pennarello le parti da fare e poi entro in sala operatoria (due ore e mezzo d'intervento). Tutto bene. Mi sono svegliata subito senza dolori né sofferenze, ma non sapevo di dover fare una degenza così complicata... più mi muovevo meno guarivo. Son rimasta allettata un mese e non è stato facile poi per i problemi con la ferita che mi perdeva sangue. Insomma non è un intervento come la sleeve, anzi é molto più complicato ....comunque arrivano anche le soddisfazioni... finalmente pancia sparita ed ora mi sento più completa grazie alla chirurgia!
4 commenti

Purtroppo da neonata ho subito un intervento chirur. (al basso ventre ) cosi' da 43 anni mi portavo dietro una cicatrice bruttissima../ un disaggio non indifferente! parlando con il mio medico di base mi ha consigliato il dr. pizzamiglio roberto, "l'unico a quale ti affiderei". e cosi e' stato ( 03/2015) prendo il coraggio e chiamo per l'appuntamento...posso dire che la disponibilita', accoglienza e spiegazioni in merito ( addominoplastica ) errano chiare...il dr.pizzamiglio e' di una gentilezza e umanita come anche tutto lo staff. adesso ho la pancia piatta e finalmente posso indossare il costume spezzato !!!! ...dott. pizzamiglio mi ha cambiato la vita, con grande autostima e soddisfazione mi sono rimessa a dieta.. ( - 15kg)...visto gli ottimi risultati mi affidereo' solo e sempre a a loro !!!!! ...un saluto a tutti ....natasha

9 commenti