Informazioni sul trattamento

Durata intervento
3 ore
Anestesia
Generale
Ospedalizzazione
1-2 giorni
Recupero
15 giorni
Effetti
Immediati
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Analisi
  • Operazione
  • Fascia contenitiva
  • Medicazione
  • Controlli
  • Consigli nutrizionali

Vantaggi

  • Viene eliminato l'eccesso di pelle e grasso nella zona addominale
  • Viene tesa la pelle addominale
  • Si perdono una o più taglie
  • Vengono ridotti i dolori alla schiena causati dall'eccesso di grasso addominale
  • Vengono eliminate le irritazioni prodotte dalle pieghe della pelle
  • La cicatrice rimane nascosta dalla biancheria

Risultati attesi e rischi

Normalmente, i risultati sono immediati e duraturi, se vengono seguite le specifiche indicazioni dello specialista. Tra i rischi possono verificarsi complicazioni causate da infezioni o trombi, anche se in casi rari. Possono anche comparire ematomi e sieromi, che generalmente spariscono con il trattamento farmacologico adeguato. Inoltre puó non cicatrizzare bene la ferita, soprattutto nei casi in cui il paziente è o è stato un fumatore.

L'intervento

La prima cosa che si realizza è un esame nel quale si studia l'intervento. Durante l'operazione vengono fatte due incisioni nell'addome: una all'altezza del pube, da lato a lato e a forma di U; la seconda, all'altezza dell'ombelico. Lo specialista ripristinerá la tensione muscolare una volta eliminati la pelle in eccesso e il grasso accumulato nella zona.

Dopo l'intervento

Nei primi 15 giorni il paziente deve stare a riposo, evitando di fare sforzi. Si sconsiglia di guidare, fumare, consumare alcolici o esporsi al sole. Si dovrá indossare una fascia addominale per un periodo di 15 - 30 giorni. Dal terzo giorno il paziente potrá farsi la doccia normalmente. Se va in palestra puó ricominciare la sua attivitá dopo un mese. Si raccomanda che il paziente si sottoponga a massaggi linfodrenanti.

Controindicazioni

L'addominoplastica può essere controindicata nei casi di persone con problemi di coagulazione, minorenni, donne in gravidanza o che stanno allattando, persone che soffrono di malattie croniche cone il diabete, malattie autoimmuni, ipertensione, malattie cardiovascolari, persone obese e fumatori o persone con problemi di alcolismo.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte
Dopo 2 gravidanze, l'ultima gemellare e 2 cesarei , anche se avevo perso molto peso il mio addome era orribile...avevo una diastasi muscolare e un addome a grembiule, che oltre a problemi di arrossamento mi portavano problemi psicologici...non mi accettavo. Dopo tanto ho preso la decisione di farmi visitare, ho trovato un dottore non solo bravo, ma anche umano che mi ha spiegato a cosa sarei andata incontro ( dolore, cicatrice), ma il desiderio di togliere quel pezzo in più che non sentivo mio era più forte. Quando è venuto il momento di affrontare l' addominoplastica, bè la paura c' era...paura che qualcosa andasse storto, di non rivedere i miei bambini, ma ho avuto la fortuna di avere un marito che mi ha supportato in tutto. L' intervento è durato circa 2 ore, al risveglio non ho sentito fastidio, il giorno dopo ero in piedi (oddio come i vecchietti), i punti tiravano, ma tutto sopportabile..e sono tornata a casa (ricoverata 1 gg notte inclusa). Il postoperatorio a casa è stato tranquillo! La cosa migliore che ho fatto... finalmente mi riconosco... La mia pancia non è bella come quella delle fotomodelle, non è asciutta come una sportiva, la mia pancia ha una cicatrice che io chiamo sorriso! Quello che dopo anni ho trovato
4 commenti

Ad un mese dalla mia addominoplastica posso confermare tutto cio che ho detto fin oggi., Vale la pena . Vala la pena operarsi e mandare a quel paese il "tuo complesso" , il tuo sentirti inadeguata davanti lo specchio. Ho qncora cerotti e guaina e se nn fosse x il caldo sarebbe anche comodo averla. La cicatrice e' sottilissima e molto bassa. I miei addominali sono belli stretti stretti e il punto vita e' stupendo. Il prox merc ho un altro controllo . Spero mi tolga la guaina... Vi aggiorno

24 commenti
salve, ci pensi e ci ripensi "è pur sempre un intervento con i suoi richi" ma nel frattempo stai male ed ogni volta che incontri quella brutta dello specchio vorresti non rivederla piu', per me almeno era cosi,ogni pantalone ogni vestito non faceva per me e nessuna attivita' fisica ti puo' aiutare anzi tanti sacrifici senza risultati innervosisce di piu';poi arriva il momento che ti dici voglio stare male tuttala vita o fare qualche sacrificio e sentirmi bene? io il 20/02/2016 sono entrata in quella sala operatori felice.. la mia vita stava per cambiare....e non nascondo che è stata dura ma è come raggiungere il traguardo io c'è l'ho fatta e finalmente ho fatto pace con la tizia della specchio che adesso non mi sembra piu' tanto brutta. Ci sono cose nella vita che se non le provi sulla tua pelle non puoi capire ma io vi assicuro che se non ti piaci non ti accettarai mai e di conseguenza perdi la stima di te stessa nessun capo firmato o meno ti puo' far tornare il sorriso..
191 commenti

Abitavo a Jerba ( tunisia) avevo un po di pancia e mi hanno fatto un addominoplastica (secondo loro) mi hanno deturpato la pancia. Devono avermi cucito male i muscoli. Io non riesco più a guardarmi allo specchio e tanto meno ad avere rapporti con mio marito.

2 commenti

Video

Vedi tutto
Pancia piatta con l’addominoplastica 20 lug 2015

L’addominoplastica viene fatta per 2 motivi: eccessiva flaccidità e distonia muscolare dell’addome. La pelle in eccesso viene prima stirata, e poi, riposizionando l’ombellico nella giusta posizione, eliminando, lasciando la pancia piatta.

Prof. Luca Siliprandi

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
22 Ieri 17:17
23 23 giu 2017
Allenamento post addominoplastica
Lores977 · Caltanissetta (Città)
Lores977 3 23 giu 2017
3 23 giu 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

Salve, vorrei sapere se la chirurgia ricostruttiva é mutuabile anche dopo un forte dimagrimento senza by pass gastrico o altro intervento. Se si, quanta perdita di kg é prevista per poterlo effettuare? Vivo in provincia di Ancona e potrei anche spostarmi. Il mio cruccio é un'addominoplastica. Anche il seno ne risente. Ho 48 anni. Grazie per l'attenzione. Lori

Gentile paziente, le consigliamo una valutazione specialistica presso un reparto ospedaliero universitario di chirurgia plastica. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Buongiorno dottori, ho perso più di 50kg in meno di un anno e, chiaramente, mi ritrovo con della pelle in eccesso dell'addome, zona ascellare, braccia e seno cadente. Volevo sapere se ho la possibilità di essere sottoposta a questo tipo di intervento a carico del SSN? Vi ringrazio.

Gentile paziente, esegua una visita presso un reparto ospedaliero universitario di chirurgia plastica della sua città. Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY ... leggi di più

3 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Dott. Pardo Alfonso

42 raccomandazioni

Il Dott. Alfonso Pardo si avvale di un'esperienza ventennale maturata attraverso la formazione, il conseguimento della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti e la lode ed il perfezionamento pluriennale continuo presso le più prestigiose Scuole di Chirurgia Plastica ed Estetica di Svizzera, Francia, Belgio.Il rigore nella scelta della tecnica più appropriata ed adatta al singolo caso, il senso estetico, i risultati naturali, il dialogo e l'ascolto costante del paziente, delle sue motivazioni ed esigenze, sono i caratteri che lo contraddistinguono.Il Dott. Pardo si occupa personalmente del trattamento globale del paziente dalla prima visita, all'intervento chirurgico, ai controlli postoperatori, non vi è quindi alcuna delega di competenze. Per maggiori dettagli consulti il C.V in calce.Elenco di interventi di Chirurgia EsteticaChirurgia Estetica del SenoMastoplastica additivaMastoplastica riduttivaLifting del seno o mastopessiMastoplastiche estetiche delle malformazioni mammarie: asimmetria mammaria, Sindrome di Poland, mammella tuberosaGinecomastiaChirurgia Estetica della SilhouetteGluteoplastica, protesi gluteeTrattamento della cellulite e cuscinettiLiposcultura e Liposuzione delle cosce, fianchi, glutei, addome, braccia, collo..Lipomodelage e Lipofilling corpoLifting delle cosce e delle bracciaLipoaddominoplasticaMini-addominoplasticaAddominoplastica classicaDiagnosi e terapia degli esiti da dimagrimenti importanti da chirurgia dell'obesità e/o dieteCheck up e trattamento dell'invecchiamento del visoTrattamenti combinati delle rughe mediante:Botulino, Fillers (acido ialuronico)Biorivitalizzazione/Stimolazione del viso, collo, decolleté..Aumento e definizione delle labbra, zigomi, mento, ovale visoRinofiller o rinoplastica medicaBlefaroplastica delle palpebre superiori ed inferioriChirurgia estetica della regione peri-orbitaria e dello sguardoLipostruttura del visoLifting totale del viso e colloLifting parziale o mini-liftingOtoplasticaDermochirurgiaDiagnosi e terapia delle neoformazioni cutanee benigne: cisti sebacee, nevi melanocitici, nevi congeniti giganti, nevi displastici, lesioni precancerose, cisti congenite della faccia…Diagnosi e terapia dei tumori cutanei maligni: epiteliomi basocellulari e spinocellulari, lentigo maligna, melanoma cutaneo….Diagnosi e terapia delle neoformazioni benigne dei tessuti molli: lipomi, fibromi, neurofibromatosi, dermatofibromi, angiomi…Altri campi d'interesse:Onco-Plastica cutanea convenzionata (Asportazione dei tumori cutanei del viso e del corpo e ricostruzione )Ricostruzione mammaria post-oncologica.Curriculum Vitae del Dott. Alfonso PardoIl Dott. Alfonso Pardo si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode e consegue l'Abilitazione all'esercizio della professione di Medico Chirurgo nel 1989. Si specializza in Chirurgia plastica e Ricostruttiva presso l'Università degli Studi di Catania a pieni voti e con lode nel 1996.1986: si aggiudica, come studente in Medicina, una borsa di studio della FiMSIC finalizzata ad uno stage pratico presso il Dipartimento di Chirurgia dell'University Central Hospital di Oulu in Finlandia1990: frequenta in qualità di Assistente volontario il Reparto di Chirurgia Plastica presso la IIª Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli1994: frequenta, in qualità di Visiting-Fellow, il Dipartimento di Chirurgia Plastica dell'Hopital Universitarie Brugmann e l'Unità di Chirurgia Plastica- Estetica della Clinique Cavelles adi Bruxelles1997: è Chirurgo Assistant bénévole presso il Reparto di chirurgia plastica ed estetica della Clinique Bizet di Parigi1997-1998-1999: ricopre il ruolo di Chirurgo Attaché Spécialiste presso il Dipartimento di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica del Centre Hopitalier Universitarie (C.H.U.) di Rennes, Francia1999: Award-winning, si aggiudica il premio per la migliore comunicazione scientifica del 44° Congresso Nazionale della Società Francese di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SOFCPRE) a Parigi1999: X° Meeting Annuale EURAPS, Madrid2000: è vincitore di una borsa di studio semestrale offerta dall'Istituto Europeo di Oncologia di Milano,IEO, per il Servizio di chirurgia plastica e ricostruttiva2000: Fellowship in chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella presso il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano2000: Relatore all' 11° Meeting Annuale EURAPS, Berlino2001: Fellowship in chirurgia della mano presso l'Institut Français de Chirurgie de la Main di Parigi 2001-2002: ricopre il ruolo di Chef de Clinique presso il Reparto di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell'Ospedale Regionale Sion-Hérens-Conthey, Svizzera 2005: Fellowship in Chirurgia Estetica presso il Reparto di Chirurgia Estetica de LaClinic, Montreux , SvizzeraNegli anni successivi alla formazione ha partecipato a numerosi congressi, meetings, seminari, workshops, corsi nazionali ed internazionali anche in veste di relatore. Si aggiorna continuamente sulle tecniche più all'avanguardia, sicure e riproducibili inerenti alla sua specializzazione. Ha partecipato a numerose pubblicazioni e comunicazioni scientifiche sia in qualità di autore che di co-autore ed é stato insignito del Premio Best Paper per il suo lavoro scientifico "The tuberous breast syndrome based on a series of 22 operated patients" presentato al 44° Congresso Nazionale della Societé Française de Chirurgie Plastique Reconstructive et Esthétique nel 1999 e selezionato per la pubblicazione su Year Book of Plastic, Reconstructive and Aesthetic Surgery, Mosby Stati Uniti, nel 2001.

Catania (Città) Catania

Dott.ssa Morena Mariani

5 raccomandazioni

La Dott.ssa Morena Mariani è una professionista esperta in Medicina Estetica, specializzata nel ringiovanimento viso e trattamenti laser.SpecializzazioniFormata presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica del Fatebenefratelli di Roma, nel 2015 ha anche conseguito il diploma presso la scuola laser Ami Hitech di Perugia. Frequenta regolarmente corsi di approfondimento e workshop aziendali per l'approfondimento di metodiche all'avanguardia e per fornire ai propri pazienti un serivizio a 360 gradi.Con grande esperienza nel campo è una dottoressa che mette al centro del suo lavoro il paziente e la soddisfazione dello stesso con assistenze personalizzate e ad hoc. La prima visita medica non può prescindere dalla valutazione cutanea con prescrizione cosmetologica e normalizzazione dei parametri cutanei. Ci si può rivolgere a lei qualora si voglia effettuare qualche trattamento per migliorare degli inestetismi più o meno fastidiosi o semplicemente per avere un look naturale ed un aspetto sempre giovane. Si verrà consigliati con trattamenti specifici invasivi e non.La Dottoressa opera con innnovativi macchinari utili per la rimozione di macchie superficiali, di rughe più o meno profonde e per l'epilazione definitiva.E' una professionista affidabile e competente a cui rivolgersi.Presso Il centro della Dottoressa Mariani e' possibile effettuare L'ULTHERAPY, l'ultima frontiera di trattamento anti-age per chi volesse sottoporsi ad un Lifting non chirurgico ed anche il Monnalisa Touch, l'unico laser in grado di effettuare il ringiovanimento vulvo-vaginale per trattare problemi quali atrofia vaginale, lieve incontinenza urinaria, prurito vaginale e anale, dispareunia....Il centro della dottoressa si avvale della prestigiosa collaborazione del Dott. Gianrocco Carfagna,specialista in Chirurgia Plastica, per tutte le consulenze in Chirurgia Estetica e plastica.Inoltre presso lo studio e' possibile avvalersi di servizi e consulenze odontoiatriche dirette dal Dott. Francesco Testa specializzato anche nell'estetica dentale.UbicazioneLa Dott.ssa Morena Mariani offre i suoi servizi nello studio di Martinsicuro in provincia di Teramo ed a breve anche nello studio di Corridonia in provincia di Macerata.Dott.ssa Morena Mariani con N.d'Iscrizione all'Ordine dei Medici di Ascoli Piceno 3022

Martinsicuro Teramo

Dott. Nicola Fierro

8 raccomandazioni

Il Dott. Nicola Fierro, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Generale, si è perfezionato in Chirurgia Plastica ed Estetica grazie al Master di II livello dell'Università degli Studi di Milano.Dopo varie collaborazioni nazionali ed internazionali, il Dott. Fierro è attualmente strutturato nel servizio di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico Luigi Di Liegro di Roma,dove effettua interventi di chirurgia ricostruttiva del viso, del seno e del corpo e di chirurgia dermatologica.Esercita, inoltre, la libera professione presso lo Studio Fierro ubicato a Roma Nord ed esegue gli interventi di chirurgia estetica presso la Casa di Cura Villa Salaria.Consapevole dei rischi e delle responsabilità connessi al proprio operato, il Dott. Fierro profonde il massimo impegno nel'eseguire prestazioni precise e sicure, capaci di soddisfare le aspettative dei pazienti nel lungo termine.Le sue consulenze vi aiuteranno a conoscere le indicazioni, le modalità di esecuzione nonché le conseguenze di ogni intervento chirurgico, in modo da affrontare l'eventuale operazione con consapevolezza e ferma volontà.Il Dott. Nicola Fierro si occupa:Chirurgia del Volto:- Blefaroplastica- Rinoplastica- Lifting del viso e del collo- Otoplastica- Lipofilling del voltoChirurgia del Seno- Mastoplastica additiva- Mastopessi- Mastoplastica riduttiva- GinecomastiaChirurgia del Corpo- Liposuzione- Addominaplastica- Gluteoplastica- Lifting delle braccia- Lifting delle cosceChirurgia DermatologicaIl Dott. Nicola Fierro effettua:- Filler- Peeling- Tossina Botulinica- Aumento degli zigomi- Aumento delle labbra- BiorivitalizzazioneIl Dott. Nicola Fierro può eseguire alcuni interventi chirurgici in regime di convenzione S.S.N.:- Chirurgia ricostruttiva del seno- Chirurgia post-bariatrica- Chirurgia dermatologi- Malformazioni mammarie- Esiti ustioni- Correzioni esiti cicatriziali- Malformazioni del padiglione auricolare- Correzione ptosi palpebrale severa

Roma (Città) Roma