Informazioni sul trattamento

Duarata trattamento
20-50 minuti
Anestesia
Non prevista
Ospedalizzazione
Non richiesta
Recupero
7 giorni
Effetti
3 giorni
Risultati
Duraturi

Cosa è incluso nel prezzo

  • Valutazione iniziale
  • Trattamento
  • Controlli

Vantaggi

  • Rigenerazione della pelle
  • Aumento dell'autostima
  • Trattamenti veloci e sicuri

Risultati attesi e rischi

In linea generale i risultati si apprezzano dopo alcuni giorni e gli effetti secondari più comuni sono rosacee, bruciori della pelle, ematomi.

Il trattamento

Esistono diversi trattamenti per eliminare l'acne e i segni dell'acne, i più diffusi sono il peeling, l'acido ialuronico, il PRP e il laser.

Dopo il trattamento

Si puo' riprendere la propria routine quotidiana evitando l'esposizione al sole e proteggendo la pelle con creme solari anche in inverno. Sará possibile truccarsi dopo 48 ore e radersi dopo 10 giorni.

Controindicazioni

Il peeling non si consiglia nei casi di problemi cutanei, alle donne in gravidanza o che stanno allattando. L'acido ialuronico invece non si raccomanda ai pazienti con sensibilitá al prodotto stesso e il PRP alle persone con problemi di coagulazione. Infine il laser è controindicato nelle persone fotosensibili o con problemi della pelle.

L'informazione pubblicata da Guidaestetica.it è puramente orientativa e con lo scopo di far capire in maniera generale in cosa consiste un trattamento in condizioni normali. Questa informazione NON si puó considerare in nessun caso come un consiglio medico.

Esperienze

Vedi tutte

L'unica cosa che desidero è riuscire a riprendere in mano la mia vita. L'acne è sulla schiena, sul sedere e a volte sul volto. Ho provato vari medicinali, creme e trattamenti ma senza esito. I miei genitori mi consigliano di prendere il sole e, anche se la mia autostima è inesistente, a volte lo faccio...ma ci sono pochi miglioramenti e durano 1-2 settimane. ..per poi peggiorare sempre di più. ..sto davvero impazzendo e non ho neanche il coraggio di lasciarmi guardare dal mio partner perché mi vergogno...sono stufa di vivere cosi...voglio solo riuscire ad essere me stessa...ma questo problema me lo impedisce...sono arrivata ad indossare felpe e jeans lunghi perfino d'estate dato che non riesco a migliorare. ...e più ci penso e più la depressione si fa sentire. ...per me è difficilissimo guardarmi allo specchio e se il mio partner mi guarda tendo a coprirmi per la vergogna...aiutatemi vi prego.

2 commenti

Ciao a tutti ! H sofferto di acne per mooolti anni, ho la pelle molto segnata , con pelle a buccia d'arancia e cicatrici da acne .Vorrei fare qualcosa per migliorare l'aspetto della mia pelle Vi scrivo per chiedere se qualcuno ha dei consigli da darmi .Ho letto di peeling chimici (che io avevo già fatto in passato quando l'acne era attiva) laser , needling. Mi fa tutto un pò paura perchè ho la pelle molto sensibile. Secondo voi semplici peeling possono aiutare o dovrò fare laser ? Grazie e ciao a tutti

17 commenti
Ho finalmente capito sulla mia "pelle" che i peeling non servono per eliminare le cicatrici.....per una come me che non ci capiva niente, ho dovuto provare per capire......eppure ho chiesto di voler eliminare le cicatrici......ok cmq faccio un conto che ho preparato la pelle per il laser che farò nell inverno prossimo. Intanto non ho fatto il secondo peeling perché il viso stava sfogando troppo con brufoli dolorosi enormi e antiestetici. Avendo un evento importante in famiglia settimana prossima, addirittura per fare marcia indietro devo comprare l ennesima crème gel per ridurre queste eruzioni.....cambiamenti non ne vedo se non perché uso tante creme giorno e notte e quindi il mio viso e idrarato in continuo di conseguenza è meno secco e più lucente...
35 commenti

Mi sono sottoposta al trattamento laser fraxel per cicatrici lasciate sul viso da una severa forma di acne. Per ora ho eseguito un solo trattamento (se ne esegue uno al mese), ma i risultati sono già visibili. La procedura è stata eseguita in anestesia locale, quindi molto tollerabile, si prova solo un leggero fastidio. Le cicatrici sono meno profonde e la grana della pelle è già notevolmente più uniforme!!! Ho intenzione di continuare le sedute.

39 commenti
Voglio trovare un buon dermatologo e risolvere al più presto il mio problema di cicatrici ed acne, ho sempre desiderato avere una pelle decente ho questo problema da circa 8 anni ora ne ho 20 non mi sento mai a mio agio metto sempre tanto fondotinta per cercare di coprirmi voglio assolutamente risolvere il mio problema
7 commenti

Promozioni

Vedi tutte

Temi del foro

Vedi tutto
Temi Messaggi Ultimo messaggio
16 Ieri 18:29
3 21 apr 2017
4 30 mar 2017
Chiedi al dottore

domande

Vedi tutte

a chi posso rivolgermi per un problema di acne per mio figlio di 16 anni? abbiamo provato di tiutto o quasi.. grazie per l'attenzione buona sera.

Buongiorno, secondo la nostra esperienza ed i risultati che abbiamo ottenuto, soprattutto sugli adolescenti, la Terapia Fotodinamica che eseguiamo presso i nostri Centri è in assoluto il trattamento che nel giro di circa 3 sedute consente un miglioramento di circa l'80% rispetto alla situazione di partenza. Sulla nostra pagina Facebook abbiamo rec ... leggi di più

6 Risposte leggi di più

Salve, sono una ragazza di 26 anni. Da circa un anno soffro di acne moderata al volto, ho fatto la visita ginecologica con ecografia e non mi sono state riscontrate cisti alle ovaie. Ho fatto tutti gli esami del sangue e gli unici valori ormonali leggermente sopra la norma riguardano all’aldostenedione e DHEA. Dopo una visita da un endocrinologo mi è stato prescritto Aldactone 100 mg una compressa al di e Redestop una bustina al dì. A livello di creme uso epiduo gel alla sera. Il problema è che continuano a uscire brufoli (tipo pustolette sotto pelle) che poi mi lasciano ovviamente la macchia. Vorrei avere un parere da parte vostra. Grazie infinite.

Dr. Ignazio Sapuppo

Miglior risposta

le consiglio di consultare un dermatologo di fiducia. ... leggi di più

2 Risposte leggi di più

Articolo

Vedi tutto

Foto

Vedi tutte

Centri in primo piano

Vedi tutto

Aesthetic Medical Center Di Galdieri Dott.ssa Raffaella

17 raccomandazioni

L'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.ssa Raffaella è un centro di medicina estetica nato, a Salerno, dall'esperienza della dottoressa Galdieri nell'ambito della salute, della bellezza e della cura per l'estetica ed il benessere.L'obiettivo principale che si cerca di ottenere presso le moderne ed attrezzate strutture dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella è quello di recuperare il corretto rapporto con la propria immagine, fornendo le basi per l'educazione alimentare preventiva, ed intervenendo attivamente per correggere e modellare gli inestetismi.Per questo i medici nutrizionisti e dietologi dell'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella elaborano piani e percorsi personalizzati avvalendosi delle tecnologie più avanzate.Inoltre, presso l'Aesthetic Medical Center di Galdieri Dott.Ssa Raffaella opera anche il dottor Antonio Luongo, medico chirurgo specializzato in odontoiatria estetica ed implantologia avanzata.Curriculum della Dott.ssa Galdieri Raffaellalaurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico II con voto 110/110 con lodeIscrizione all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di SalernoPerfezionamento in dietologia e scienza della nutrizionePerfezionamento in medicina esteticaAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation) Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreIscrizione nella graduatoria Regionale di Medicina GeneralePartecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale.Servizi e trattamenti di medicina estetica e dietologia:Dietologia: Dimagrimento, Trattamento obesità, RitmonutrizioneTrattamento delle adiposità localizzateTrattamento della celluliteTrattamento delle smagliatureRimodellamento corporeoTrattamenti antirugheBiorivitalizzazione del viso e del corpoFotoringiovanimentoEpilazione definitivaFillerBotulinoTrattamento esiti cicatrizialiTrattamento acneCurriculum del Dott. Luongo Antonio:1990 - laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Napoli Federico IIFrequentazione del reparto di Chirurgia Maxillo Facciale.Perfezionamento in Chirurgia Orale ed Implantologia.Iscrizione all'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di SalernoAlbo dei Medici–ChirurghiAlbo degli OdontoiatriSocio ANDI sezione di SalernoAttestato esecutore BLSD (Basic Life Suport Defribrillation)Rianimatore Cardiopolmonare di base con l'uso del defibrillatoreAutore di Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionaliRelatore di congressi scientificiPartecipazione a corsi di aggiornamento professionale.Servizi offerti dal dottor Antonio Luongo:Odontoiatria esteticaImplantologia carico immediatoOrtodonzia invisibile lingualeProtesi e faccette esteticheSbiancamento dentaleCura della piorreaChirurgia oraleMedicina esteticaFillerBiorivitalizzazione dei tessuti acido ialuronicoBioristrutturazionedei tessuti acido ialuronicoMake over del sorrisoAllineamento dentiProtesi esteticheImplantologia estetica.

Salerno (Città) Salerno

Dottor Alberto Poli - Chirurgo Plastico - Istituto Ivo Pitanguy

Il Dottor Alberto Poli si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, dove ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, con un periodo di specializzazione al reparto di Chirurgia Plastica e ricostruttiva dell'Ospedale di San Donato e presso l'ospedale Niguarda.Ha perfezionato gli studi con una specializzazione esclusiva di 3 anni presso la clinica IVO PITANGUY, sotto la direzione del Prof. Dot. IVO PITANGUY a Rio De Janeiro, Centro di eccellenza mondiale e punto di riferimento assoluto per la chirurgia plastica ed estetica moderna, sviluppando il proprio percorso pratico presso la 38a Enfermaria de Santa Casa de Misericordia do Rio de Janeiro. Oltre ad essersi mantenuto costantemente aggiornato, il dott. Poli ha pubblicato svariati articoli sull'argomento, ed è considerato un esperto nel suo campo e in alcune specialità difficilmente trattate dalla scuola tradizionale.In breve il suo curriculum:2000 - Laurea in Medicina all'università di Milano2005 - Conseguimento della Specialità in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva2007 - Conseguimento specializzazione presso la clinica Ivo Pitanguy di Rio de Janeiro sotto la direzione del prof. Ivo Pitanguy.Chirurgie eseguite:chirurgia plastica del visolifting del collochirurgia periorbitariaautotrapianto per alopeciaRinoplastica chiusa-aperta-deliverycorrezione orecchie a sventolaprotesi e filler zigomatici e mentonianifacial laser resurfacingfacial fillers riassorbibili per correzione di rugheEndotine e Russian threadTrattamento rughe dinamiche con tossina Botulinicamastoplasticheginecomastialifting brachialeliposuzione e liposculturaaddominoplastica,aumento gluteiprotesi di polpaccio, tricipite e bicipitelifting cruraleprocedure ambulatoriali

Milano (Città) Milano

Centro Pegaso - Centro Medico Grosseto

Il Centro Pegaso è una struttura sanitaria di eccellenza. E' la struttura polifunzionale più completa nella provincia di Grosseto. L'alto livello di servizi prestati, il costante aggiornamento dei Medici Professionisti e l'utilizzo di tecnologie ricercate e all'avanguardia rendono il Centro Pegaso un polo di eccellenza per l'erogazione di prestazioni di Diagnostica e Radiologia, Endoscopia, Analisi e Medicina Specialistica, Medicina Estetica e Chirurgia, Estetica e Dimagrimento, Fisioterapia e Riabilitazione, Odontoiatria, Medicina dello Sport, Medicina del Lavoro, Medicina Legale. Il Centro Pegaso è quindi cresciuto nei vari anni di attività ampliando le sue prestazioni.Nel 2010 il Centro Pegaso ha inaugurato la Sala Chirurgica effettuando interventi, a seguito di mirate ed accurate visite specialistiche, per poter soddisfare ogni più particolare esigenza o patologia del paziente. Il Centro Pegaso è il luogo ideale per prendersi cura del proprio corpo e combattere sia gli inestetismi, sia i sintomi dell'invecchiamento. La competenza, professionalità ed esperienza degli Specialisti accompagnati dall'utilizzo di prodotti di massima qualità e tecnologie all'avanguardia, ti aiuteranno ad identificare la soluzione migliore ed i trattamenti più opportuni per perfezionare il tuo corpo. Il centro si occupa di Chirurgia Generale eseguendo interventi di:Chirurgia DermatologicaChirurgia TricologicaChirurgia UrologicaChirurgia OculisticaChirurgia OrtopedicaChirurgia MaxillofaccialeChirurgia VascolareChirurgia PlasticaIl Centro Pegaso si occupa anche di Chirurgia Estetica, ovvero quella parte della Chirurgia Plastica non volta alla ricostruzione di parti corporee precedentemente esistenti, ma finalizzata al cambiamento di parti del corpo, al fine di apparire più "belli". La Chirurgia Estetica e quella Ricostruttiva sono tuttavia strettamente collegate tra loro per quanto riguarda le tecniche chirurgiche utilizzate ed anche perché qualsiasi ricostruzione funzionale vuole anche essere estetica e viceversa.Gli specialisti del Centro Pegaso sono altamente qualificati e sempre affiancati da tecnologie all'avanguardia, monitoraggio continuo, autonomia elettrica di sicurezza, dispositivi per la rianimazione, controlli accurati di sterilizzazione, presenza costante dell' Anestesista in sala, il tutto in un ambiente confortevole e riservato.È l'unico centro a Grosseto dotato di Studi Medici dedicati e Sala Operatoria autorizzata anche per l'Anestesia Generale.Troverete un ambiente professionale e gentile dove potrete realizzare trattamenti di medicina e chirurgia estetica nel massimo della sicurezza e della privacy.

Grosseto (Città) Grosseto